Non è terminato il momento storico difficile di Microsoft e Sony. Per PlayStation 5 e Xbox Series X continueranno i problemi legati alle scorte anche nel 2022, secondo quanto riferito dal CFO di Xbox, Tim Stuart.
La crisi dei semiconduttori influenzerà in modo significativo il mercato dei videogiochi, limitando le capacità produttive di PlayStation 5 e Xbox. In una conferenza con gli investitori, Tim Stuart ha rivelato inoltre che la situazione delle catene produttive potrebbe continuare a essere difficile fino al prossimo autunno, soprattutto a causa di alcuni lockdown che hanno coinvolto la Cina.
Le componenti da reperire sembrerebbero favorire Xbox Series S e ciò a dimostrazione di come la console next-gen di Microsoft sia più facile da trovare rispetto a PlayStation 5.
Intanto, Digital Foundry ha commentato in maniera negativa i rumor riguardanti i modelli Pro delle console next-gen di Sony e Microsoft visto che, secondo loro, la current-gen ha ancora tanto da dare al momento! Sembrerebbe tutto fermo invece tra PlayStation e Bungie con l’acquisizione ancora sotto indagine. Intanto, la stessa Bungie ha confermato in maniera indiretta che starebbe lavorando a un nuovo action PVP multiplayer in terza persona. Molto probabilmente la nuova IP multipiattaforma che potrebbe così diventare esclusiva PlayStation.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Gamesindustry