PlayStation: inizia la rivoluzione dopo Jim Ryan. Sarà affidata a Hermen Hulst e Hideaki Nishino

PlayStation Hermen Hulst Hideaki Nishino

Dopo l’addio di Jim Ryan ai vertici di PlayStation, è giunto il tempo del cambiamento nella divisione gaming di Sony. Nel corso della notte è arrivata la decisione finale su chi sarà a dirigere l’azienda nei prossimi anni. Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di affidare l’incarico a Hermen Hulst e Hideaki Nishino.

Hermen Hulst e Hideaki Nishino saranno i due nuovi CEO di PlayStation

Il ruolo precedentemente ricoperto da Jim Ryan, e fino a oggi gestito ad interim da Hiroki Totoki, è stato di fatto diviso in due e affidato con compiti differenti a Hermen Hulst e Hideaki Nishino.

Hermen Hulst ha scalato i vertici di PlayStation grazie ai successi di Guerrilla Games e il suo Decima Engine, utilizzato anche da Hideo Kojima per Death Stranding. Al co-fondatore di Guerrilla verrà affidato l’incarico di CEO dello “Studio Business Group. Si occuperà quindi di tutti gli studi interni, ruolo già attualmente occupato in qualità di “Head of PlayStation Studios” a cui si affiancherà la gestione di tutte le IP e le licenze in altri media, come cinema, serie TV e musica. E qui il pensiero va subito a Physint di Hideo Kojima, che nasce come progetto cross-mediale.

Il secondo uomo invece è Hideaki Nishino che sarà a capo del “Platform Business Group. Il suo ruolo sarà quello di occuparsi della parte tecnica ed economica di PlayStation, in particolare l’hardware, le periferiche, e i servizi. Di cui si occupava già parzialmente dal 2006 in qualità di Senior VicePresident of Platform Experiences.

Fonte: GameIndustry.biz