PlayStation: Masayasu Ito, il “papà” di PS4 e PS5 dice addio a Sony dopo 36 anni!

masayasu ito sony playstation ps4 ps5

Dopo aver curato l’hardware di PlayStation 4 e dell’ultimissima PlayStation 5, il vice presidente di Interactive Entertainment Masayasu Ito ha detto addio all’azienda dopo oltre 36 di collaborazione. La notizia arriva da Bloomberg. Ito, che era in dal 1986, ha comunicato la sua intenzione di ritirarsi ai vertici dell’azienda nei giorni scorsi. L’uomo ha deciso che per lui è arrivato il momento di godersi un meritato riposo. La sua decisione avrà effetto a partire dal prossimo mese. L’azienda giapponese ha già comunicato che, al posto di Ito, subentrerà Lin Tao in qualità di Hardware Chief.

Masayasu Ito ha fatto il suo debutto nel gigante tecnologico giapponese già nel lontano 1986. Dopo avere ricoperto diverse posizioni, a partire dal 2008 Ito è stato assegnato in pianta stabile al settore console. È a lui che dobbiamo la componentistica hardware di PS5, PlayStationVR e PS4 (e anche delle varianti Pro di quest’ultima).

Un addio ad una figura molto importante, quindi, che ha influenzato per sempre il design delle console marchiate PlayStation!
Sarà quindi Lin Tao a dare l’inizio ai lavori per un’eventuale PlayStation 5 Pro e, in futuro, anche della PlayStation 6!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di PS5. Con The Last of Us Parte 1 oramai nei negozi, l’unica attesa dei fan riguarda la prossima grande esclusiva Sony: God of War Ragnarok. Kratos e Atreus sono stati protagonisti “assenti” in un nuovo spot per il gioco dove i testimonial erano niente meno che Rick e Morty!

Parlando di PS5, non possiamo non ricordarvi del nuovo restock di Console da GameStop, che le mette in vendita con il vecchio prezzo!

Fonte: Bloomberg