Da un po’ di tempo, Sony sembra essersi completamente aperta al mercato PC. Molte delle sue esclusive della generazione PlayStation 4 sono sbarcate – o sbarcheranno – su PC.
L’ultimo anno ha visto abbandonare i lidi PlayStation titoli del calibro di Death Stranding, Horizon Zero Dawn e Days Gone. In futuro, pare che Uncharted e tanti altri faranno la stessa fine. Forse è quindi la fine delle vere esclusive console? No. E Sony ne è convinta.
A rispondere sulla questione, che vede i fan Sony preoccupati di non avere più valide motivazioni per possedere una PS5, è Herman Hulst ex-capo di Guerrilla Games e attualmente Presidente di PlayStation Studios. Se volete giocare alle esclusive, e volete farlo fin da subito, sarete comunque costretti ad acquistare una console.
Nessuna esclusiva, infatti, arriverà su PC fin dal day one. “Voglio sottolineare come PlayStation resterà il posto migliore per godere dei giochi PlayStation Studios fin dal lancio“, ha infatti detto in un post sul blog PlayStation.
“I giocatori PC hanno un grande valore, e infatti continueremo a decidere una data successiva di lancio consona per ogni gioco. Vogliamo che sempre più persone possano godere dei nostri titoli. Quello è l’obiettivo. Vogliamo raggiungere nuovi giocatori che ancora non conoscono queste grandi storie, personaggi e mondi che abbiamo costruito. Pubblicare i giochi su PC non andrà mai a intaccare però la nostra volontà principale: costruire una line up fantastica per console“, ha aggiunto Herman Hulst sulla questione.
Fonte: PlayStation Blog