PlayStation Now: finalmente annunciato il supporto al 1080p, anche in Italia!

PlayStation Now 1080p

Il PlayStation Now, noto servizio di Sony che permette di accedere a una sconfinata libreria di titoli PS2, PS3 e PlayStation 4, avrà un miglioramento per quel che concerne il gioco in streaming. Nelle prossime settimane, infatti, la risoluzione dei giochi in streaming verrà portata in 1080p, e sarà disponibile nelle prossime settimane in tutto il globo, Europa e Italia inclusa.

Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio è arrivato sui canali social ufficiali di PlayStation, dove è stato afffermato che i primi titoli arriveranno nelle prossime settimane. Sebbene non siano stati fatti nomi in particolare, sembrerebbe che Marvel’s Avengers sia tra i giochi “Pronti” per il 1080p. Figurano inoltre anche Borderlands 3 e The Long Dark, almeno stando alla foto pubblicata da Sony stessa.

Insomma, una notizia decisamente ottima per tutti coloro che usufruiscono dello streaming su PS Now e che dimostra come Sony voglia mettersi al passo della concorrenza, concorrenza ormai sempre più agguerrita e, a conti fatti, ancora un po’ distante.

In ogni caso, questo è senz’altro un inizio, ed è inutile aggiungere come tale risoluzione sarà ovviamente estesa anche ad altri titoli PlayStation 4. Ricordiamo inoltre che Sony vuole ridurre totalmente il lag, in modo da rendere il gaming in streaming identico a quello classico. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: PlayStation