PlayStation Now si convertirà automaticamente in PS Plus Premium, ma l’annuale del Now non è più acquistabile!

PlayStation Plus Essential Extra Premium Deluxe PlayStation Now PlayStation 4 PlayStation 5 Sony Interactive Entertainment

Sony Interactive Entertainment ha svelato oggi PlayStation Plus Essential, PS Plus Extra e PlayStation Plus Premium. Quest’ultimo sarà un servizio che unirà tutti i benefici del Plus e del PlayStation Now, convertendo automaticamente gli abbonati al Now senza inoltre alcun costo aggiuntivo. Purtroppo, però, tale privilegio lo ha solo chi è già abbonato al servizio!

PlayStation ha infatti rimosso, furbamente, l’abbonamento annuale dle PlayStation Now dallo store ufficiale, rendendo di fatto impossibile fare “scorta” per poi fare l’aggiornamento gratuito. Sognatevi dunque di fare trick come il passaggio da Xbox Live Gold a Ultimate, perché ciò sarà possibile solamente a “pochi” fortunati.

Chi si vorrà abbonare a PlayStation Now, infatti, ora potrà scegliere solo la versione da un mese. I due piani di PlayStation Now da 3 e 12 mesi, invece, non sono più disponibili per l’acquisto, e ciò impossibilità gli utenti PlayStation a comprarlo per poi fare il passaggio a PlayStation Plus Premium senza sovrapprezzo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E no, non pensate neppure lontanamente di cercare su Amazon, Gamestop e altri store! Tutte le card PS Now sono infatti sparite nel nulla, e gli store virtuali sono stati presi d’assalto. In questo articolo vi abbiamo segnalato le ultime disponibilità.

Insomma, se possedevate PS Now non ci sono problemi, altrimenti dovrete obbligatoriamente optare per PlayStation Plus Premium, che ricordiamo offrire i seguenti benefici:

  • Offre tutti i vantaggi dei livelli Essential ed Extra
  • In più, include fino a 340* giochi aggiuntivi, tra cui:
    • Giochi per PS3 disponibili tramite streaming nel cloud
    • Un catalogo di grandi classici, disponibili sia in streaming che tramite download, dalle generazioni originali di PlayStation, PS2 e PSP 
  • Offre l’accesso in streaming nel cloud ai giochi originali per PlayStation, PS2, PSP e PS4 disponibili nei livelli Extra e Premium nei mercati** in cui è attualmente disponibile PlayStation Now. I clienti possono giocare in streaming utilizzando le console PS4 e PS5 e il PC.*** 
  • In questo livello saranno disponibili anche versioni di prova dei giochi a tempo limitato, per consentire ai clienti di provare alcuni giochi prima di acquistarli.

Che ne pensate, Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Jim Ryan si è espresso riguardo la questione “esclusive al day one“.

Fonte: PlayStation BlogPlayStation Store