Si avvicina il debutto per il nuovo PlayStation Plus. Il servizio offerto da Sony, diviso in tre fasce di abbonamento, sarà disponibile in Italia ed Europa a partire da inizio giugno. Il nuovo servizio andrà ad accorpare anche i vantaggi offerti dal Now (a partire dal tier di abbonamento Extra da 13,99€/mese o 99,99€/anno). Sony ha promesso che eseguirà automaticamente il passaggio dalla vecchia tipologia di servizio a quello nuovo mantenendo attivo l’abbonamento senza variazioni di prezzo a quegli utenti che, appunto, al momento del rinnovo dovessero avere un abbonamento in corso e di mantenere fede per tutto il periodo residuo.
Questo deve avere inevitabilmente acceso la lampadina a qualche furbone che ha tentato di accumulare mensilità di servizio a prezzo scontato acquistando card o attraverso altri sistemi. Ecco, adesso Sony è intervenuta bloccando questa possibilità. In un primo momento pareva si trattasse solo di un problema tecnico. Dopo di ché è stata la testata PushSquare a confermare si trattasse di un blocco imposto dalla casa madre. Al momento, dunque, non è possibile accumulare ulteriori mesi di servizio PlayStation Plus o PlayStation Now. Secondo la testata potrebbe trattarsi di una situazione temporanea.
Bisognerà attendere ulteriori sviluppi per capire se, come e quando, potremo tornare ad acquistare tranquillamente mesi di abbonamento ai servizi. A proposito di PlayStation Plus, avete dubbi su come funzionerà l’aggiornamento? Abbiamo preparato una pratica guida per spiegarvi passo dopo passo come verranno gestite le novità.
Cosa ne pensate? Fino a quando andrà avanti il vostro abbonamento e quale pensate di sottoscrivere una volta che verranno introdotte le novità?
Fonte: Push Square