PlayStation Plus e Now: rinnovi bloccati, Sony vuole evitare l’accumulo di mesi a prezzi scontati

PlayStation Plus Essential Extra Premium Deluxe PlayStation Now PlayStation 4 PlayStation 5 Sony Interactive Entertainment

Si avvicina il debutto per il nuovo Plus. Il servizio offerto da Sony, diviso in tre fasce di abbonamento, sarà disponibile in Italia ed Europa a partire da inizio giugno. Il nuovo servizio andrà ad accorpare anche i vantaggi offerti dal Now (a partire dal tier di abbonamento Extra da 13,99€/mese o 99,99€/anno). ha promesso che eseguirà automaticamente il passaggio dalla vecchia tipologia di servizio a quello nuovo mantenendo attivo l’abbonamento senza variazioni di prezzo a quegli utenti che, appunto, al momento del rinnovo dovessero avere un abbonamento in corso e di mantenere fede per tutto il periodo residuo.

Questo deve avere inevitabilmente acceso la lampadina a qualche furbone che ha tentato di accumulare mensilità di servizio a prezzo scontato acquistando card o attraverso altri sistemi. Ecco, adesso è intervenuta bloccando questa possibilità. In un primo momento pareva si trattasse solo di un problema tecnico. Dopo di ché è stata la testata PushSquare a confermare si trattasse di un blocco imposto dalla casa madre. Al momento, dunque, non è possibile accumulare ulteriori mesi di servizio Plus o PlayStation Now. Secondo la testata potrebbe trattarsi di una situazione temporanea.

Bisognerà attendere ulteriori sviluppi per capire se, come e quando, potremo tornare ad acquistare tranquillamente mesi di abbonamento ai servizi. A proposito di Plus, avete dubbi su come funzionerà l’aggiornamento? Abbiamo preparato una pratica guida per spiegarvi passo dopo passo come verranno gestite le novità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate? Fino a quando andrà avanti il vostro abbonamento e quale pensate di sottoscrivere una volta che verranno introdotte le novità?

Fonte: Push Square