Sarebbero ben tre i giochi in arrivo ad agosto sul catalogo di PlayStation Plus Essential. Abbiamo Yakuza Like a Dragon, Little Nightmares e Tony Hawk Pro Skater 1+2. A rivelare la supposta line-up è il sito in lingua francese Dealabs che afferma di esser venuto in possesso dei possibili titoli in arrivo il mese prossimo. Ovviamente, ancora, da parte di Sony, nulla di ufficiale.
Se così fosse – e un po’ lo speriamo – si tratterebbe di un buon set di titoli molto vari tra loro. Yakuza Like a Dragon è stato una piccola rivelazione nel corso del 2020. Il titolo, di cui abbiamo recensito la versione Xbox One, è stato definito come uno dei migliori della saga. In realtà, per molti, ha rappresentato una vera e propria boccata di aria fresca nel panorama videoludico di due anni fa. L’ironia sempre pungente e la varietà di azioni possibili all’interno del gioco lo hanno reso, tra gli appassionati, eleggibile come uno dei migliori rappresentanti del suo genere.
Storia simile, ma con i dovuti distinguo, anche per Little Nightmares. Le atmosfere si fanno più cupe e le azioni meno frenetiche. Quest’ultimo punto, però, non priva certo il gioco pubblicato da Bandai Namco nel 2017 della sua buona dose di emozioni. Come da titolo ci troveremo ad affrontare una serie di scenari sempre più inquietanti che ci lasceranno una domanda fondamentale. Le immagini spaventose di cui sono testimoni i nostri occhi sono reali o sono falsate dal punto di vista dei protagonisti che, con la fervida immaginazione dei bambini, possono arrivare a interpretare negativamente ciò che vedono?
Ultimo, ma solo in ordine di citazione, Tony Hawk Pro Skater 1+2. Il gioco che porta il nome della leggenda indiscussa dello skateboarding altro non è che una operazione di remastered dei titoli originali risalenti, addirittura, all’epoca PlayStation 1. Activision e Vicarious Games raccolgono l’eredità di Neversoft (che, tra le altre cose, fu autrice dei primi due giochi dedicati a Spider-Man su PlayStation 1). Ottimi per chi vuole trascorrere qualche ora in assoluta tranquillità senza la costante tensione di un match online e senza la necessità di prestare attenzione ad una trama. L’unica cosa che conta è l’abilità delle nostre dita.
Per il mese di luglio, nel catalogo di PlayStation Plus Essential, i giochi gratis distribuiti per gli appassionati sono stati ben altri. Per il mese ancora in corso abbiamo avuto Final Fantasy 7 Remake: Intergrade (ovvero la versione aggiornata a PlayStation 5 che conteneva il DLC Intermission). Questa particolare entry nel catalogo ha causato non pochi problemi agli appassionati del gioco Square Enix. I possessori del titolo base, infatti, si son visti impossibilitati ad accedere al contenuto. Il problema è stato poi risolto.
L’offerta è proseguita con Stray. Il titolo di Annapurna è il fenomeno social del momento. Tantissime le condivisioni online. Oltre che su PlayStation, il titolo è disponibile anche su PC tramite Steam. Sulla piattaforma Valve sta raccogliendo ottimi voti.
Chiude il cerchio un secondo gioco sempre di casa Square Enix ma con la firma di Crystal Dynamics. Stiamo parlando di Marvel’s Avengers. I vendicatori, tanto amati al cinema, hanno davvero faticato su console.
Fonte: Dealabs