Final Fantasy 7 Remake: Intergrade e Intermission, su PlayStation 5 problemi di compatibilità tra versioni

final fantasy 7 remake

Diversi abbonati al PlayStation Extra o Premium non possono riprodurre la versione digitale del DLC Intermission di Final Fantasy 7 Remake su PlayStation 4 e 5.

Il DLC Intermission pare stia dando non pochi problemi ad alcuni utenti, raccontano Kotaku e VGC. In particolare, gli utenti già in possesso di una copia di Final Fantasy 7 Remake in versione digitale. Ancora più nello specifico pare che a essere colpiti siano gli utenti che hanno approfittato del periodo di disponibilità di FF7R su PlayStation Plus qualche mese fa. In tal senso sarebbero necessarie ulteriori verifiche per controllare l’estensione e l’entità del problema. Potrebbe anche essere limitato alle copie dei giochi ottenuti gratuitamente con l’abbonamento Plus. Per ora limitiamoci a ciò che sappiamo.

Il problema pare sia sorto col lancio su PlayStation Plus Extra dove Intergrade è disponibile. Intermission invece no. Sebbene si possa pensare di acquistarlo a parte, dal lancio di Intergrade, Intermission non è più presente sullo store di PlayStation. L’unico metodo per poter giocare all’espansione Intermission di FF7Remake è dunque affidarsi a Intergrade.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ma, come dicevamo, se siete già in possesso di una copia digitale di Final Fantasy 7 Remake in versione base, questo non sarà possibile. Sarà lo stesso PlayStation Store a impedirvi di procedere all’acquisto con un messaggio. “Non puoi acquistare questo prodotto per i seguenti motivi: Possiedi già i seguenti prodotti, che sono in conflitto con il prodotto che stai cercando di acquistare: FINAL FANTASY VII REMAKE “. In altri termini, almeno per il momento, la soluzione pare essere una sola: ricomprare il gioco per intero in versione Intergrade. Al momento Square Enix e PlayStation pare non si siano espresse ufficialmente sulla vicenda.

Il secondo gioco della trilogia di Final Fantasy sarà Final Fantasy 7 Rebirth. Il gioco è stato uno degli annunci più sorprendenti fatti nel corso dell’evento per celebrare i 25 anni della saga, con molti fan di Cloud e i suoi amici che non vedono l’ora di scoprire come proseguirà la loro avventura. Lo sviluppo della seconda parte di questo ambizioso remake di Final Fantsy 7 procede a gonfie vele con il produttore Yoshinori Kitase che rassicura che il tempo passato tra la prima parte e Rebirth è stato determinante per realizzare un gioco di qualità.

Final Fantasy 7 Rebirth uscirà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 in esclusiva su PlayStation 5, saltando l’appuntamento con PlayStation 4. Nel 2022, Final Fantasy assieme a Genshin Impact è tra i giochi più twittati del 2022 su Twitter!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: KotakuStore PlayStation