PlayStation Plus (ex Spartacus): dal Giappone arrivano i primi dubbi e perplessità

PlayStation Plus Essential Extra Premium Deluxe PlayStation Now PlayStation 4 PlayStation 5 Sony Interactive Entertainment

Come sapete il nuovo PlayStation Plus (ex Spartacus) è da poche ore già disponibile in Giappone. E questo ci consente di ricevere i primi feedback e scoprire cosa avrà da offrire agli abbonati in occidente.

Innanzitutto la lista dei giochi presenti nel catalogo, in questo articolo potete trovare la lista dei titoli PlayStation 5 e PlayStation 4 disponibili in catalogo. Salvo ma possibili eccezioni, dovrebbe essere pressappoco identica anche da noi.

Dal Giappone però arrivano anche le segnalazioni di alcune possibili criticità nella gestione degli abbonamenti di PlayStation Plus, in particolare per coloro che avevano già accumulato abbonamenti pagandoli a prezzo scontato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Infatti gli utenti nipponici segnalano che il passaggio da PS Plus a PS Plus Essential avviene senza problemi, ma se si vuol passare alle proposte Extra o Premium invece si dovrà pagare un costo aggiuntivo per tutti i rimanenti mesi dell’abbonamento. Cosa significa questo? Ve la mettiamo semplice, se avete un anno di abbonamento, non potete provare le proposte Extra o Premium per un singolo mese o un numero limitato di essi, ma dovrete convertire tutti i mesi di abbonamento rimanenti.

Altro motivo di preoccupazione arriva da chi ha acquistato gli abbonamenti in saldo con le del PlayStation Store. A quanto pare viene segnalato che in questi casi c’è da pagare anche un ulteriore costo aggiuntivo, per compensare lo sconto, se si vuol passare ai piani Extra o Premium.

Dobbiamo obbligatoriamente precisare che queste sono voci che arrivano dal Giappone ma non c’è una conferma ufficiale da parte di Sony, soprattutto per quanto concerne quest’ultima parte riguardante gli abbonamenti acquistati con i saldi.

Prima di lasciarvi vi segnaliamo che qualora non abbiate ancora PlayStation 5 questo pomeriggio ci sarà un nuovo restock da GameStop. Qui troverete tutti i dettagli.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Okami Games