PlayStation Plus: presto potrebbe arrivare un aumento di prezzo su PS4 e PlayStation 5?

PlayStation Plus

Brutte notizie per gli utenti , sembra che presto potrebbe esserci un aumento di prezzo per l’abbonamento a PlayStation Plus sia per PS4 che PlayStation 5. O almeno alcuni segnali lanciati da così fanno intendere.

Banner Telegram Gametimers 2

Infatti il costo dell’abbonamento è già aumentato in Brasile, e di una cifra non poco considerevole. Si tratta infatti di un grosso balzo del +33%. Secondo Sony però si tratterebbe di un prezzo che rifletterebbe lo stato del mercato sudamericano, derubricandolo a un caso isolato. Ma quello del Brasile potrebbe anche essere il primo pallido segnale di un aumento più generalizzato del costo dell’abbonamento PlayStation Plus anche in occidente.

Non è facile calcolare con che probabilità questo possa accadere, né tantomeno prevedere la risposta da parte del pubblico a un tale aumento. Infatti è recente il caso di Xbox Live Gold che ha improvvisamente raddoppiato il costo del servizio. Salvo poi fare marcia indietro dopo la rivolta degli utenti, e anzi consentire pure che i giochi free-to-play possano essere giocati tranquillamente senza abbonamento aggiuntivo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A fare da contraltare invece c’è stato il recente aumento di 10€ sui giochi per PlayStation 5 e Xbox Series X. A capitanare questi aumenti ci sono stati NBA 2K21 e Demon’s Souls che hanno immediatamente fatto registrare l’impennata di prezzo fin dal lancio delle nuove console. Laddove altri publisher come Ubisoft, o Electronic Arts hanno offerto upgrade gratuiti per i giochi alle versioni next-gen.

Difficile al momento prevedere come andrà a finire. Vi consigliamo di restare collegati con noi per ulteriori aggiornamenti sulla questione.

Vi invitiamo inoltre anche a iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Fonte: Comicbook