Xbox Live Gold: Microsoft fa marcia indietro. Prezzo invariato, torna l’annuale e niente abbonamento per i free to play!

Xbox Series X

Microsoft, nella giornata di ieri, aveva comunicato un pesante aumento di prezzo per la sottoscrizione a Xbox Live Gold, con il semestrale che aumentava a 60 dollari annuali. Questa scelta ha però fatto arrabbiare gli utenti, tanto da spingere a ritrattare tutto, e con qualche beneficio in più.

Banner Telegram Gametimers 2

Infatti, i prezzi di Xbox Live Gold torneranno ad essere quelli di prima, con il mensile che costerà dunque 9,99 dollari al mese. Il trimestrale tornerà invece a 24,99 dollari mentre il semestrale a 39,99 dollari. Ritorna inoltre l’abbonamento annuale, dopo essere sparito dai radar per qualche mese.

Questo abbonamento costerà, come prima, 59,99 dollari. Pesanti novità arrivano anche sulla gestione dei free to play, che ora saranno gratuiti per tutti i giocatori Xbox Live. Non sarà necessario dunque che l’abbonamento a Xbox Live Gold sia attivo, cosa che invece era richiesta fino a poche ore fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In conclusione, le lamentele del pubblico hanno giovato non poco, a quanto pare, e tutto è bene quel che finisce bene. E voi, che ne pensate? Nel frattempo, avete visto i gustosi Games With Gold in arrivo per febbraio?

Fonte: Xbox