PlayStation Plus: ritorno al multiplayer gratis se i nuovi abbonamenti si rivelassero un successo? Lo svela un leaker

PlayStation Plus Essential Extra Premium Deluxe PlayStation Now PlayStation 4 PlayStation 5 Sony Interactive Entertainment

Sony starebbe considerando di fare un passo indietro lungo quasi un decennio ma che renderebbe felici molti giocatori. Stando a quanto riportato dall’utente Twitter @oopsleaks, infatti, il successo del nuovo PlayStation Plus potrebbe spingere Sony a reintrodurre il gratuito, permettendo ai giocatori di poter usufruire dell’esperienza multigiocatore senza essere iscritti a PlayStation Plus.

Si tratterebbe di un grande “dietrofront” da parte di SIE, che proprio con la gen PlayStation 4 abbandonò l’idea di offrire il multigiocatore gratuitamente, inglobandolo poi nel PlayStation Plus. Per l’insider in questione, però, è proprio il nuovo sistema di abbonamento di PS Plus, comprensivo di 2 piani aggiuntivi, a rendere possibile un ritorno alle origini.

“C’è una grossa possibilità che vedremo il ritorno dell’online gratuito, qualora il nuovo PlayStation Plus si rivelasse un successo”, scrive l’insider in questione sul proprio profilo Twitter. Chiaramente, si tratta di una voce di corridoio che tuttora non ha riscontro con la realtà, ma è uno scenario quantomeno interessante.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questo, però, renderebbe di fatto meno appetibile il servizio PS Plus Essential, essendo quest’ultimo indirizzato ai giocatori che puntano solo al multiplayer. Certo, sono inclusi anche due giochi mensili nell’abbonamento (qui per quelli di questo mese), ma sono un contentino che non interessa a molti. A rispondere a ciò troviamo, però, sempre l’insider.

Secondo Oops Leaks, infatti, tutti gli abbonati a PS Plus riceverebbero benefici speciali in tutti i giochi First Party con elementi Live-Service. Al momento non è che ce ne siano molti, escluso forse Gran Turismo 7 che è stato definito tale da Polyphony Digital stessa, ma Sony stessa sta spingendo molto su questo genere di videogiochi. La stessa acquisizione di Bungie punta a rafforzare questo mercato.

Ricordiamo, ancora una volta, che questa voce proviene da un insider e di conseguenza non è da ritenersi come ufficiale. In ogni caso, cosa ne pensate? Credete che potremmo davvero rivedere il multiplayer gratuito su PlayStation, esattamente com’era un tempo? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Twitter