PlayStation Plus: conferme ufficiali sul servizio ‘Video Pass’ di Sony. Film e programmi TV Gratis per gli abbonati!

PlayStation-5

Dopo l’incredibile leak sul Video Pass di PlayStation Plus di ieri, Nick Maguire conferma la fuga di notizie sul nuovo servizio streaming del colosso giapponese. Il Vicepresidente dei servizi globali di SIE ha fornito delle precisazioni doverose su questa improvvisa novità: Il bonus sarà previsto solo per gli iscritti al PlayStation Plus su PS4 e PS5 ma è, attualmente, in prova, solo nel territorio polacco.

Banner Telegram Gametimers 2

Il servizio, in questa primissima fase, darà accesso illimitato a 20 film e programmi televisivi di Sony Pictures, con un aggiornamenti trimestrali al catalogo. Il periodo di test durerà un anno, consentendo al colosso giapponese di monitorare l’andamento del servizio e il livello di interesse da parte degli utenti: “Vogliamo vedere come i giocatori trarranno beneficio da un tale servizio“, ha spiegato Maguire. “Quali titoli guardano, cosa gli interessa, quanto spesso li guardano“.

Alla richiesta di spiegazioni per cui questo test è stato svolto in Polonia, Maguire ha dichiarato: “Sappiamo molto bene che abbiamo un’ampia base di giocatori in Polonia che si distinguono per il loro impegno e attività nella rete e nei social media“, e poi aggiunge “Al momento ci stiamo concentrando solo sul mercato polacco, sui giocatori polacchi e su quale sarà la loro reazione al vantaggio aggiuntivo del programma PS Plus“.

Il servizio in questione sarà interamente dedicato a film, animazione e serie . Non è certo un mistero che Sony sia in possesso di una quantità significativa di contenuti televisivi e cinematografici tramite la controllata Sony Pictures, nonché contenuti anime tramite Funimation.

Fonte: videogameschronicle