Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions hanno collaborato in maniera egregia con lo sviluppo di Death Stranding, eppure il controverso titolo di Hideo Kojima non era mai apparso tra i titoli First Party Sony… almeno fino ad ora! PlayStation Studios ha infatti aggiornato la propria copertina, includendo nella schiera di IP first party anche il capolavoro di Kojima Productions.
Proprio per tale motivo, in tanti -anzi, tantissimi- hanno iniziato a sospettare che PlayStation Studios stia per svelare novità riguardanti Kojima. Dopotutto, una situazione simile si era già presentata in passato, prima con l’acquisizione di Bluepoint Games (Demon’s Souls Remake) e poi con quella di Housemarque (Returnal).
Sony Interactive Entertainment potrebbe dunque aver puntato, anzi addirittura già comprato Kojima Productions, e stia solo aspettando il miglior momento per annunciare ciò al grande pubblico. Si tratterebbe senz’altro di un gran acquisto, e una grande aggiunta alla schiera di team PlayStation Studios.
Certo, nulla vieterebbe che questa immagine rappresenti solo le IP di Sony PlayStation. Dopotutto, per quanto Death Stranding sia stata sviluppato da Kojima Productions, rimane una IP di PlayStation Studios. Lo stesso si potrebbe dire anche per Bloodborne, sviluppato da FromSoftware ma saldamente nelle mani di Sony.
A destare ulteriori sospetti, però, sono i recenti spostamenti di Kojima Productions. La software house ha infatti sloggiato dai suoi studi storici, e guarda caso il suo nuovo studio è vicino a quello di diversi team First Party di Sony Interactive Entertainment.
Inoltre, la stessa software house si sta preparando per il prossimo gioco Tripla A, e quest’ultimo potrebbe dunque essere un titolo PlayStation. Lo stesso Kojima è infatti andato nel Quartier Generale di Sony proprio per il suo prossimo progetto AAA. Insomma, che ne pensate? Credete che Sony stia facendo la sua mossa? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Fonte: Twitter