PlayStation Studios: nasce Mobile Division, già al lavoro su un Tripla A per smartphone

playstation studios mobile division nasce divisione mobile di sony

Sony ha annunciato di volersi espandere con una nuova divisione dedicata ai giochi mobile chiamata PlayStation Studios Mobile Division. L’annuncio del nuovo studio arriva in concomitanza con l’acquisizione di Savage Game Studio, sviluppatore di alcuni tra i più importanti titoli del settore mobile. Inoltre è stato confermato che un nuovo gioco d’azione AAA con servizi live per dispositivi mobile è già in sviluppo.

La nuova divisione di casa PlayStation si concentrerà a sviluppare esperienze mobile innovative basate su titoli già noti e su nuove IP. “La nuova Mobile Division opererà in maniera indipendente dal settore dello sviluppo console, e si concentrerà sulla realizzazione di esperienze da vivere in mobilità, basate sia su nuove IP sia su IP Sony già esistenti” ha dichiarato Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios.

Successivamente Sony è tornata a parlare dell’acquisizione di Savage Studios. Il colosso giapponese ha infatti ammesso di voler ampliare la propria offerta, per poter in futuro raggiungere un pubblico più ampio. Proprio per questo negli anni l’interesse per il mobile gaming ha stuzzicato sempre di più l’interesse della compagnia, che ora più che mai crede nelle possibilità da questo settore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

PlayStation Studios deve continuare ad espandere e diversificare la nostra offerta oltre le console, portando nuovi incredibili giochi a più persone che mai. L’acquisizione del talentuoso team di Savage Studios è un altro passo strategico verso questo obiettivo. Siamo davvero entusiasti di ciò su cui Savage sta lavorando e siamo fiduciosi che offriranno un’esperienza di alta qualità. Il nostro passaggio ai dispositivi mobili, come la nostra espansione ai giochi per PC e ai servizi live, rafforza le nostre capacità e la nostra community e completa lo scopo di PlayStation Studios di creare i migliori giochi possibili” ha continuato Hulst.

Cosa ne pensate di questa mossa di Sony, che sulla falsariga di Microsoft sta investendo molto nel mobile? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: PlayStation Blog