PlayStation Studios: Sony Interactive Europe sposta gli uffici di Liverpool

PlayStation studios sony sede

Una breve notizia, apparsa su GameIndustry.biz ci informa che Sony Interactive Europe ha deciso di trasferire i suoi uffici di Liverpool in una nuova sede. Il distaccamento di PlayStation Studios localizzato nel nostro continente sarà accolto nel Wavertree Technology Park. Una superfice di circa 6000 metri quadri che, oltre agli uffici, avrà al proprio interno aree destinate al relax dei dipendenti.

I portavoce di Sony Interactive Europe hanno spiegato che la mossa di spostare gli uffici dalla periferia al centro di Liverpool è congegnale alla voglia di attirare e trattenere nuovi talenti all’interno dei PlayStation Studios. Altro effetto collaterale desiderato è quello di mettere meglio in contatto PlayStation Studios con altre realtà tecnologiche presenti sul territorio ma anche col mondo accademico di Liverpool. Il trasloco diventerà effettivo in primavera. Si tratta del primo trasloco sin dall’apertura degli studi su suolo britannico avvenuta oramai 27 anni fa in occasione del lancio della prima storica PlayStation. La sede storica dell’azienda a Liverpool era oramai considerata parte integrante dello stesso habitat cittadino.

Inoltre, il trasferimento pare sia funzionale all’integrazione dei dipendenti di Firesprite, altro studio di sviluppo entrato a far parte della famiglia Playstation nel corso del 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate? Si tratta di un semplice trasloco o dobbiamo aspettarci altre novità nascoste dietro l’apertura dei nuovi locali?

Fonte: GameIndustry