PlayStation: Jade Raymond lascia Haven Studios. Fairgames forse rinviato al 2026

Jade Raymond

Fairgames, il nuovo gioco di Haven Studios, potrebbe essere rinviato al 2026. La causa è l’addio di Jade Raymond, fondatrice di Haven Studios che ha deciso di lasciare lo studio prima del lancio del primo gioco sviluppato da Haven Studios. Il motivo, secondo le prime fonti di Bloomberg, risiederebbe nella scarsa accoglienza che il progetto ha ricevuto durante le prime fasi di test, con Raymond che avrebbe poi lasciato lo studio qualche settimana più tardi.

Jade Raymond è stata una partner incredibile e una forza visionaria nella fondazione di Haven Studios“, ha dichiarato un portavoce PlayStation in un comunicato. “Siamo profondamente grati per la sua guida e il suo contributo, e le auguriamo il meglio per il suo prossimo capitolo”. Il suo ruolo verrà ora ricoperto da Marie-Eve Danis, Executive Producer, e Pierre-François Sapinski, Head of Production, i quali guideranno insieme lo studio da qui in avanti.

PlayStation continuerà a sostenere Haven Studios, ma il rinvio sembra essere inevitabile. Fairgame$, la cui uscita era inizialmente prevista per l’autunno del 2025, rischia di slittare nella primavera del 2026. Non una situazione ideale per un progetto che molti hanno sin da subito accostato a Concord. Proprio nella primavera, infatti, l’attenzione di quasi tutto il pubblico sarà rivolta inevitabilmente su GTA 6, in uscita il 26 maggio.

Jade Raymond, nota per il suo ruolo in Ubisoft in veste di Executive Producer di Assassin’s Creed 2 e altri videogiochi, fondò Haven Studios nel 2021, annunciando di star lavorando a un’esclusiva PlayStation. Qualche mese più tardi, nel luglio del 2022, PlayStation ha confermato di aver acquisito Haven Studios e averla integrata all’interno della famiglia PlayStation Studios. Un anno più tardi, durante il PlayStation Showcase, è stato poi svelato Fairgame$.

Fonte: Bloomberg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here