PlayStation Studios potrebbe espandersi anche sul mercato per smartphone. A suggerire tale ipotesi, è un annuncio di lavoro pubblicato da Sony stessa, dove viene menzionata la creazione di una divisione mobile. Nell’annuncio è infatti richiesto proprio un responsabile per questa divisione, di cui al momento non si sa nulla (almeno in via ufficiale).
“Vuoi essere a capo dello sviluppo del gaming su mobile e aiutare a modellare il futuro del gaming? Come Head of Mobile, dovrete sviluppare e gestire la strategia dei giochi mobile di PlayStation Studios, aiutando a creare le basi per future opportunità di crescita”, recita l’annuncio di Sony.
Il colosso poi prosegue, dicendo: “Gestirai tutti gli aspetti dell’espansione dello sviluppo dei nostri giochi dalle console e PC agli smartphone e live service, focalizzandoti sull’adattare su smartphone, con successo, i più popolari franchise PlayStation”. Insomma, Sony sembra più che intenzionata ad abbracciare anche il mercato mobile, portando con se alcuni dei franchise più famosi.
Una scelta che magari farà storcere il naso ai puristi ma che, obiettivamente parlando, è decisamente sensata. Il gaming su mobile è ormai da anni in crescita costante, con titoli come Genshin Impact che generano un miliardo di utili in soli sei mesi, e la stessa Sony aveva già in passato provato questa strada con Uncharted: Fortune Hunter.
Uncharted è stato però solo un timido approccio a questo mercato, ma le cose potrebbero cambiare con la creazione di una divisione mobile dedita esclusivamente al vastissimo mondo degli smartphone e dei tablet. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Fonte: NeoGaf