PlayStation Studios: Sony porterà i suoi franchise su smartphone grazie a una divisione mobile?

Horizon Forbidden West God of War 2 Ragnarok PS5 PlayStation 5

PlayStation Studios potrebbe espandersi anche sul mercato per smartphone. A suggerire tale ipotesi, è un annuncio di lavoro pubblicato da Sony stessa, dove viene menzionata la creazione di una divisione mobile. Nell’annuncio è infatti richiesto proprio un responsabile per questa divisione, di cui al momento non si sa nulla (almeno in via ufficiale).

Banner Telegram Gametimers 2

“Vuoi essere a capo dello sviluppo del gaming su mobile e aiutare a modellare il del gaming? Come of Mobile, dovrete sviluppare e gestire la strategia dei giochi mobile di PlayStation Studios, aiutando a creare le basi per future opportunità di crescita”, recita l’annuncio di Sony.

Il colosso poi prosegue, dicendo: “Gestirai tutti gli aspetti dell’espansione dello sviluppo dei nostri giochi dalle console e agli smartphone e live service, focalizzandoti sull’adattare su smartphone, con successo, i più popolari franchise PlayStation”. Insomma, sembra più che intenzionata ad abbracciare anche il mercato mobile, portando con se alcuni dei franchise più famosi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Una scelta che magari farà storcere il naso ai puristi ma che, obiettivamente parlando, è decisamente sensata. Il gaming su mobile è ormai da anni in crescita costante, con titoli come Genshin Impact che generano un miliardo di utili in soli sei mesi, e la stessa Sony aveva già in passato provato questa strada con Uncharted: Fortune Hunter.

è stato però solo un timido approccio a questo mercato, ma le cose potrebbero cambiare con la creazione di una divisione mobile dedita esclusivamente al vastissimo mondo degli smartphone e dei tablet. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: NeoGaf