Attorno a PlayStation VR2 c’è un’enorme attesa per gli amanti della Realtà Virtuale e possessori di PlayStation 5, e a quanto pare la stessa Sony si aspetta grandi cose da questo visore, chiaramente in ottica vendite. Secondo alcune fonti di Bloomberg, infatti, Sony starebbe lavorando alla produzione di almeno 2 milioni di PS VR2 da piazzare entro la data di lancio, che ricordiamo essere nel 2023.
Secondo quanto riportato dalla nota testata giornalistica, il colosso giapponese punta a non farsi trovare impreparata al lancio di PlayStation VR2. Due milioni di unità dovrebbero dunque essere soddisfacenti, e queste unità sarebebro prodotte in un periodo compreso tra settembre 2022 e marzo 2023, il che potrebbe essere anche una possibile data di uscita per il visore.
Le fonti di Bloomberg hanno inoltre chiarito che, a differenza degli altri dispositivi Hardware di PlayStation, il PS VR2 non è stato colpito da problemi che ne abbiano rallentato la produzione. Sony potrebbe inoltre regolare la stessa produzione a seconda della richiesta da parte del pubblico, trovandosi dunque in una posizione di “comfort zone”, considerando comunque che non sarà un dispositivo propriamente economico.
Purtroppo le informazioni da parte di Sony ancora latitano e di conseguenza, oltre alla data di uscita, siamo ignari anche del prezzo effettivo del prodotto. L’unica certezza è che avrà una sostanziosa line-up di lancio, tra cui figureranno Horizon Call of the Mountain, No Man’s Sky VR e Resident Evil Village VR. Il visore avrà inoltre caratteristiche peculiari che lo distingueranno dai concorrenti.
Fonte: Bloomberg