PlayStation, Xbox e Nintendo: i migliori giochi in uscita a febbraio 2023 su PS4, PS5, Xbox Series X e Switch

hogwarts-legacy-editor-esplorazione-combattimenti

Anche il primo mese del 2023 giunge ormai al termine, ma non per questo è un male. Lo scorso anno il mese di febbraio ci ha regalato un paio di perle niente male come Elden Ring, il gioco dell’anno, Horizon Forbidden West e Dying Light 2. Andiamo ora a scoprire cosa ci aspetta su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch nel mese febbraio 2023.

Non c’è dubbio che il mese che sta per iniziare sia soprattutto all’insegna dell’hardware prima ancora dei videogiochi. Il nuovo PRO controller DualSense Edge è arrivato da pochi giorni sul mercato, e presto sarà raggiunto da PlayStation VR2. Inoltre sempre a febbraio arriverà anche il bundle di Xbox Series X con Forza Horizon 5 Premium Edition.

Sul fronte software tutti i riflettori sono puntati ovviamente su Hogwarts Legacy, ma ci sono anche altri titoli che non vanno sottovalutati. Tra questi citiamo soprattutto Like a Dragon Ishin, il nuovo capitolo della saga di Yakuza, e Wild Hearts.

Scopriamo tutte le novità di febbraio 2023 per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, partendo dall’hardware e concludendo con i giochi.

Bundle Xbox Series X + Forza Horizon 5 – Disponibile dal 10 febbraio 2023

Un bundle che non ha di certo bisogno di spiegazioni. Al momento disponibile in esclusiva GameStop in pre-order a 559,98 euro include l’apprezzatissima Xbox Series X e una copia Premium Edition di Forza Horizon 5 che include anche tutti i DLC pubblicati. Il prezzo è davvero interessante in quanto Series X non ha subito lo stesso aumento di prezzo che ha avuto PlayStation 5.

PlayStation VR2 – Disponibile dal 22 febbraio 2023

Il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony, realizzato per accoppiarsi a PlayStation 5, ha già attirato su di sé le attenzioni degli appassionati di VR. Una evoluzione incredibile rispetto al precedente modello per PS4, sia nella qualità del display, sia nei controller. Come per il DualSense anche il visore e i suoi controller saranno dotati del medesimo sistema di feedback aptico e trigger adattivi offrendo un grado di immersività davvero elevato!

Due le opzioni di acquisto disponibili:

PlayStation VR2 caratteristiche tecniche trailer Feel a new real PS5 playstation 5

Hogwarts Legacy – Disponibile dal 10 febbraio 2023

Iniziamo il mese di febbraio 2023 col botto, o meglio dovremmo dire con l’Avada Kedavra! Perché stiamo parlando di Hogwarts Legacy, RPG open world prequel della saga del maghetto creato da J.K. Rowling. E che secondo molti potrebbe essere già uno dei candidati al Game of the Year 2023.

L’utilizzo dell’Avada Kedavra non è un caso, in quanto il gioco vi permetterà di utilizzare anche le arti oscure a vostro piacimento senza alcun sistema morale. Lo potete trovare in pre-order sia da GameStop sia su Amazon.

hogwarts legacy avalanche studios warner bros games

Wild Hearts – Disponibile dal 17 febbraio 2023

Wild Hearts è la risposta di Electronic Arts a Monster Hunter, sviluppato esclusivamente per PlayStation 5 e Xbox Series X. Lo sviluppo è stato diretto da Koei Tecmo, che sappiamo essere piuttosto esperta nel genere action come già hanno dimostrato i due Nioh.

Riuscirà a gareggiare alla pari con un mostro sacro come la saga di Capcom? Lo scopriremo nella seconda metà di febbraio!

Wild Hearts reveal trailer omega force electronic arts sfida a Monster Hunter

Like a Dragon: Ishin – Disponibile dal 21 febbraio 2023

Siete amanti della saga di Yakuza? Allora non dovete assolutamente farvi sfuggire questo gioco! Like a Dragon Ishin è un prequel ambientato nel Giappone Feudale del XIX Secolo, per la precisione a Kyoto nel 1860. È un periodo di forti iniquità sociali, e per questo motivo un samurai ha deciso di cambiare il corso della storia.

Un prequel decisamente particolare, che si distacca cronologicamente dalla saga principale ma che saprà far accendere le papille gustative degli amanti della saga di SEGA. L’appuntamento è per l’ultima settimana del mese.

like a dragon ishin night mode boss fight

Blood Bowl 3 – Disponibile dal 23 febbraio 2022

Terzo capitolo del titolo (poco)sportivo dedicato al football americano e a Warhammer Fantasy. Si tratta di una trasposizione videoludica di un celebre board game omonimo distribuito dalla Games Workshop.

L’obiettivo è uno solo, fare Touchdown. Non importa come, non importa con che mezzi anche quelli più scorretti! Anzi la strada più facile è proprio quella di asfaltare gli avversari e non farli più alzare da terra! Il tutto condito con una elevatissima dose di irriverenza. Che siate o meno amanti della NFL poco conta, perché qui gioco e regole sono tutt’altro che quelle ufficiali! Ma se amate il football americano sarà anche un plus, arrivando sul mercato a breve distanza dal SuperBowl.

Blood Bowl 3

Kirby’s Return to Dream Land Deluxe – Disponibile dal 24 febbraio 2023

Se siete fan di Nintendo sicuramente conoscerete la vorace palletta rosa Kirby. Il personaggio in qualche modo ha anche ispirato Akira Toriyama nella genesi di Majin Bu due anni più tardi.

Kirby’s Return to Dream Land Deluxe è una edizione rimasterizzata del gioco multiplayer pubblicato originariamente su Wii, e che ora torna in vita su Switch. Potrete quindi andare avanti nei livelli da soli, oppure con l’aiuto di fino a tre amici dando vita al caos totale. Divertimento assicurato!

Vi suggeriamo di effettuare il pre-order su Amazon dov’è disponibile con uno sconto di 10 euro.

Kirby’s Return to Dream Land Deluxe – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versione su scheda
  • Il gioco per Wii del nostro paffuto eroe rosa fa il suo ritorno… in formato deluxe
  • Risucchiando determinati nemici, Kirby otterrà tante abilità diverse, tra cui la nuova abilità Mecha.
  • Questo titolo permette a un massimo di quattro utenti di giocare in locale* sulla stessa console. Inoltre, tutti i giocatori possono impersonare Kirby contemporaneamente e usare le proprie abilità preferite.

Atelier Ryza 3 – Disponibile dal 24 febbraio 2023

JRPG non significa solo Final Fantasy. Sono davvero numerose le saghe storiche che hanno voluto raccontare incredibili storie a modo loro, ognuna differenziandosi dalle altre un po’ alla volta. Una di queste è la saga di Atelier (da non leggersi assolutamente alla francese) nata negli anni ’90, e il cui punto focale è l’alchimia e l’utilizzo della stessa.

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key è un JRPG più moderno, che ha abbracciato l’ormai apprezzatissimo stile in cel shading che è stato uno dei punti di forza di Genshin Impact. Stile che rende piuttosto bene vista soprattutto la stagione estiva in cui è ambientato questo capitolo.

L’apparizione di una serie di misteriose isole che sta sconvolgendo la loro terra natia, ha spinto Ryza e i suoi amici a indagare e scoprire di più di ciò che sta accadendo.


Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede video NVIDIA Serie 40. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.