Prey: nuovi dettagli sugli affascinanti poteri del protagonista

prey

Un nuovo speciale di Game Informer ci permette oggi di scoprire nuovi interessanti dettagli sui poteri che i giocatori potranno sfruttare in Prey, sparatutto di Bethesda in arrivo su PlayStation 4, e PC il prossimo anno.

Proprio come abbiamo già visto in Dishonored 2, anche in Prey sarà possibile sfruttare poteri e  non propriamente “terrestri”, ma ben al di sopra delle normali capacità di una persona. Grazie al grande ventaglio di abilità e differenti tipologie di strumenti di distruzione che ci saranno concessi, il gioco potrà essere affrontato in modo originale e con molti stili differenti.

Ecco alcuni dei poteri e delle che potranno essere usati in Prey:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
  • Lift Field: questa abilità consente al giocatore di creare un campo di gravità inverso, in grado di allontanare a oggetti e nemici e impedirgli di raggiungere una determinata posizione. Lift Field potrà essere utilizzato anche come “ascensore” per accedere ad aree altrimenti non raggiungibili o nascoste.
  • Kinetic Blast: semplice ed efficace, il Kinetic Blast non è altro che un potente colpo psichico in grado di esplodere e spostare oggetti e nemici grazie all’onda d’urto generata. Potrà essere utilizzato non solo per fronteggiare gli avversari ma anche per avvicinare o allontanare oggetti.
  • Leverage: questo potere permette al giocatore di sollevare oggetti pesanti con facilità e addirittura lanciarli contro i nemici o altri oggetti presenti nello scenario, infliggendo danni o liberando vie altrimenti inaccessibili.
  • Mimic: è forse una delle abilità più singolari di Prey. Questa permette al giocatore di assumere la forma di un oggetto e ridurre (o incrementare) le proprie dimensioni di conseguenza. Potrà essere utilizzato per attraversare una grata, passare sotto una porta, nascondersi nell’ambiente e altro ancora.
  • Mindjack: questo potere permette di prendere il controllo di un altro umano attraverso la telepatia. Potrà essere appreso dagli alieni Telepath e sembra che sarà presente anche in altre “forme”, in grado di garantire il controllo anche su nemici robotici e altre creature non-umane.
  • Psychoshock: si tratta di un potente colpo in grado di infliggere danni alle entità biologiche. È anche in grado di interrompere temporaneamente anche le abilità psichiche altrui.
  • Remote Manipulation: attraverso l’uso della propria mente sarà possibile interagire con oggetti distanti. Interessante è il suo utilizzo combinato con l’abilità Leverage.
  • Superthermal: è un potere simile a Kinetic Blast ma che genera una bomba in grado di infliggere danni di fuoco a oggetti e nemici nell’area di effetto. Potrà essere utilizzato per creare trappole o incenerire, letteralmente, i propri nemici.

  • Disruptor Stun Gun: si tratta di un’arma non letale. Una sorta di taser in grado di immobilizzare temporaneamente nemici umani e robotici.
  • GLOO Cannon: con questo particolare strumento è possibile lanciare sfere di gelatina in grado di bloccare o rallentare i nemici. È molto utile anche per impedire a gas nocivi o altri elementi di fuoriuscire da una stanza o per creare dei gradini utili per raggiungere zone più sicure o nascoste.
  • Recycler Charge: quest’arma è una sorta di riciclatore portatile in grado di essere sfruttato come lancia granate per generare buchi neri in miniatura che possono attrarre oggetti e nemici non in grado di ancorarsi al terreno.

Fonte: Game Informer