Prey, dobbiamo ammetterlo, è uno sparatutto davvero peculiare. Dopotutto, quale altro gioco vi permette di trasformarvi in un rotolo di carta igienica e poi rotolare via dalla vista dei nemici?
Sviluppato da Arkane Studios, medesimo team dietro la saga di Dishonored, Prey è atteso su console e PC per il prossimo maggio. Noi l’abbiamo potuto già provare in anteprima e, in tutta sincerità, l’abbiamo adorato.
Il nostro Morgan, nel corso dell’avventura, non solo potrà potenziare le proprie abilità da umano, ma anche acquisirne di nuove direttamente dagli alieni che combatterà. Una di queste tecniche è la capacità di mimetizzarsi con l’ambiente circostante e di trasformarsi in un qualunque soprammobile.
“Potrete iniziare mutando in una tazzina da caffè, una teiera, una lampada o una banana e, pian piano, migliorerete fino a trasformarvi in torrette di sicurezza e robot”, possiamo leggere sul blog ufficiale.
Curiosi di vedere il protagonista bighellonare in giro per i livelli assumendo le forme più assurde? Allora non possiamo far altro che lasciarvi al trailer ufficiale. Buona visione!