Fallout 4, TES 5 Skyrim e altri giochi Bethesda gireranno a 60fps su Xbox Series X, grazie a FPS Boost

Fallout 4 VR

Larry Hyrb, Director of Programming di Live, ha svelato in un podcast che i titoli beneficeranno dell’FPS Boost. Al momento, i titoli menzionati dal team sono Fallout 4, Dishonored, Prey, e TES 5 e tutti loro vedranno il framerate aumentare grazie alla nuova tecnologia di Microsoft, toccando i fatidici 60fps. Il tutto, conferma il dipendente Microsoft, sarà disponibile sia su Xbox Series S che su Xbox Series X.

Banner Telegram Gametimers 2

Una grandiosa notizia questa per tutti coloro che volevano rigiocare le perle di Bethesda e Arkane Studios oppure volevano finalmente approcciarsi al loro mondo. Inutile dire come questa notizia confermi ulteriormente l’ovvio, ossia che FPS Boost è una manna dal cielo per tutti i giocatori interessati alla .

Ricordiamo infatti che tutti questi titoli su Xbox One X girano a soli 30fps. Alcuni di essi, come Fallout 4, faticano addirittura a mantenere questa cifra su Xbox One base. Vederlo dunque girare al doppio dei frame è meraviglioso, soprattutto se consideriamo come questa possibilità era esclusiva della versione PC.

Ci chiediamo a questo punto quanti e, soprattutto, quali altri giochi riceveranno il supporto all’FPS Boost, soprattutto se consideriamo come esso non richieda un intervento diretto da parte degli sviluppatori. In ogni caso, che ne pensate di questa novità da parte di Microsoft? Ditecelo nei commenti, come sempre! Nel frattempo vi ricordiamo che 20 dei migliori titoli Bethesda sono disponibili su Xbox Game Pass.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Windows Central