Dishonored Definitive Edition e Prey: su Xbox Series X e Series S sono “quasi delle Remastered”, grazie a FPS Boost

Dishonored: Definitive Edition FPS Boost

Digital Foundry ha analizzato i miglioramenti apportati da FPS Boost su alcuni dei titoli Arkane inclusi nella carrellata di titoli Bethesda su Xbox Game Pass. I titoli in questione sono Prey e Dishonored: Definitive Edition, e il risultato ha colpito più che positivamente il team di Digital Foundry. Entrambi i titoli guadagnano nuova linfa grazie a Boost, e Digital Foundry ha paragonato il lavoro eseguito da Boost a una Remastered, pur con alcune incertezze.

Banner Telegram Gametimers 2

Queste incertezze riguardano principalmente Dishonored: Definitive Edition, che però ricordiamo essere non proprio una Remastered perfetta già su Xbox One e PS4. Tali problemi sembrano aver influito anche su questa “versione Xbox Series X”, dal momento che il titolo non riesce a mantenere i 60fps in maniera costante.

A netto di tutto, però, il gioco riesce a mantenere il 1080p e in generale, 60fps ballerini sono comunque un miglioramento sensibile rispetto ai 30fps della versione Xbox One. Il miglioramento più sensibile, però, è senz’altro quello legato all’ultima opera di Arkane Studios: Prey.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il titolo riesce infatti a mantenere i 60fps in maniera costante e senza alcun calo, se non qualche micro-stutter durante i checkpoint. Oltre a questo, il gioco riesce a girare in 1440p su Xbox Series X, mentre su Xbox Series S si limita stranamente al 900p, l’unica nota stonata di questo lavoro altrimenti eccelso.

È infatti scontato che Xbox Series S possa puntare almeno al Full HD, ma per il momento la situazione è questa. In ogni caso, entrambi i titoli sono la dimostrazione lampante di come FPS Boost sia una vera e propria genialata da parte di Microsoft, capace di dare nuova vita a titoli che anche solo una gen prima erano a malapena giocabili.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Digital Foundry