Prison Break: Zack Estrin, showrunner della serie TV, ci lascia all’età di 51 anni

Prison Break showrunner e produttore Zack Estrin scomparso a 51 anni

Zack Estrin, lo showrunner delle prime quattro stagioni di Prison Break, è purtroppo scomparso all’età di 51 anni mentre praticava Jogging ad Hermosa Beach, in quel di Los Angeles, California. La causa del decesso non è al momento stata confermata ma si ipotizza sia dovuta a un improvviso arresto cardiaco, il che ha lasciato scioccati i familiari e i conoscenti in quanto il produttore non presentava problemi di salute apparenti.

“Zack Estrin era il nostro mondo”, hanno dichiarato i familiari, tra cui il padre Jonathan, sceneggiatore veterano del mondo delle serie TV statunitensi. “Era il miglior marito, padre, figlio e amico. Amava rendere tutti felici. Amava far ridere tutti. Amava essere un produttore/sceneggiatore, diventando parte della creazione di questi show che tanto hanno intrattenuto il pubblico. Ma, sopra ogni cosa, lui amava la sua famiglia e i suoi amici. Ringrazio tutti per essere stati parte della sua vita, e della nostra”.

Non sono mancate poi dichiarazioni da parte di colleghi, come il presidente di WME Ari Greenburg. “Zack è stato un nostro cliente per quasi 25 anni. Ha avuto una carriera ricca di successi e ha fatto da mentore a così tanti scrittori. Siamo fieri di ciò che ha ottenuto e ci sentiamo lusingati dall’averlo chiamato amico“.

Di origini californiane, Zack Estrin studiò alla University of Southern California e decise di seguire le orme del padre, lavorando nella produzione di film. I suoi primi lavori furono “Stranger Than Fiction” e “O”. Successivamente, Zack Estrin ha deciso di darsi alla produzione di serie TV, realizzando show quali Charmed e Dawson’s Creek. Il suo show più famoso è però Prison Break, dove ha lavorato per ben quattro stagioni in qualità di Showrunner e Produttore Esecutivo. Recentemente, Estrin ha lavorato anche sul reboot di Lost in Space per conto di Netflix.

Fonte: Variety