Project CARS 3: Modalità ‘Carriera’ e multiplayer sono stati totalmente rivisti

Banner Telegram Gametimers 2

Ian Bell, CEO di Slighty Mad Studios, ha confermato che Project CARS 3 vanterà una modalità ‘Carriera‘ rivista. Essa sarà profondamente diversa da quella del secondo capitolo. Ian Bell l’ha definita come un ‘viaggio‘, che partirà dalle stradali più comuni fino a raggiungere poi le massime discipline sportive.

Questi cambiamenti, stando a Bell, puntano a incoraggiare i nuovi arrivati. La carriera avrà infatti un sistema di ricompense scalabili in base alle proprie abilità. Completare gare e obiettivi, infatti, permetterà al giocatore di guadagnare punti esperienza e crediti. Questi potranno poi essere spesi per acquistare nuove auto e passare a una categoria successiva.

Slighty Mad ha infine confermato che il gioco non avrà al lancio, i crediti potranno infatti essere guadagnati esclusivamente in gioco. Però non esclude comunque che esse possano venir poi aggiunte in un secondo momento.

Non solo la carriera ma anche il multiplayer è stato profondamente rivisto. Oltre al sistema di ranking del giocatore già visto in , il prossimo titolo della serie vanterà anche eventi programmati. Al momento non si saprà come questi eventi saranno gestiti, ma ci aspettiamo qualcosa di simile a quanto visto sia in Gran Turismo Sport che in iRacing.

Project CARS 3 disporrà anche di una nuova modalità chiamata ‘Rivali. Essa includerà eventi giornalieri, settimanali e mensili, tutti dotati di una leaderbord suddivisa in divisioni. Slighty Mad spera che questo sistema possa incoraggiare i giocatori a puntare alle divisioni in cui si sentono più competitivi e, al tempo stesso, migliorare le proprie abilità.

Appena migliorerete il vostro tempo sul giro, inoltre, il gioco imposterà automaticamente un nuovo ‘fantasma‘. Il sistema funzionerà, quindi, in maniera molto simile a quanto visto in Forza Motorsport. Dopo ogni competizione fatta in questa modalità, il giocatore potrà guadagnare punti esperienza e crediti Rivali. Le classifiche saranno infine resettate dopo ogni mese.

Il lancio di Project CARS 3 è fissato questa estate su PC, XBOX ONE e PlayStation 4.

Fonte: GT Planet