PS4: Il firmware 9.00 sta causando problemi catastrofici ad alcuni utenti

PS4 Sony firmware 9.00
PS4 Sony firmware 9.00

A quanto pare molti utenti si sono lamentati di aver riscontrato problemi a seguito dell’aggiornamento del firmware 9.00 della loro PS4. Alcuni di questi problemi sono così gravi da aver di fatto “rottola console. Per questo motivo i videogiocatori stanno chiedendo a gran voce una soluzione.

Da quello che si può leggere online, molti lamentano un calo della velocità delle loro console a seguito dell’aggiornamento. Per altri, però, la situazione è anche peggiore. Ad esempio l’utente Reddit “TheIronGhost” afferma che la patch gli ha ‘rotto‘ la console, tanto da non potersi spostare neanche tra i menù. Vani sono stati i tentativi di porre rimedio. Dopo sette riavvii è riuscito a entrare nel Store, senza però poter fare nulla. Lo stesso problema è stato riportato anche da altri utenti.

In aggiunta, c’è stato anche chi si è lamentato di dover riavviare la console ogni volta che si fa partire un gioco, mentre altri non riescono ad aprire le applicazioni TV e media. C’è chi dopo l’aggiornamento non riesce più a collegare i controller, e altri si sono lamentati di aver visto delle schermate di errore sconosciute e misteriose. Il sistema non sembra voler funzionare neanche con la modalità sicura.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma c’è da dire che gli utenti che hanno riscontrato problemi sono una minoranza, rispetto a tutti quelli che hanno installato il firmware 9.00 sulla PS4 senza incappare in problemi di ogni sorta. Ma è rassicurante sapere che chiunque risconti dei problemi possa tranquillamente chiedere aiuto all’assistenza tecnica di Sony.

Di sicuro però queste segnalazioni hanno fatto nascere la paura tra tutti i possessori di console Sony. In un momento delicato come questo, con la pandemia e il calo dei semiconduttori, c’è da chiedersi se la fiducia degli utenti nell’azienda nipponica sia stata scalfita. E voi, cosa ne pensate? Avete già aggiornato la vostra PS4? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Pushsquare