Call of Duty Vanguard: versione PS4 quasi ingiocabile. “Aggiustate la versione old-gen o scartatela”

Call of Duty Vanguard PlayStation 4 PlayStation 5 Xbox One Xbox Series X Xbox Series S PC Activision Sledgehammer Games

Call of Duty Vanguard ha visto concludersi la Beta pochi giorni fa. Essa, disponibile solo su e PlayStation 5, ha permesso ai giocatori di saggiare l’esperienza confezionata da Sledgehammer Games sulla console di casa Sony. Sebbene la versione PS5 abbia soddisfatto i giocatori, almeno apparentemente, ciò non si può certamente dire della versione PS4. I giocatori lamentano infatti prestazioni pessime, con una visibilità bassissima e addirittura problemi di hitbox dei nemici.

Si tratta di problematiche pesanti, pesantissime per un FPS competitivo online. La risoluzione può essere facilmente spiegata. Il gioco, semplicemente, potrebbe essere troppo esigente per l’hardware ormai obsoleto di , esattamente come accadde con Cyberpunk 2077. Dopotutto più passerano gli anni, più le console old-gen si troveranno in difficoltà con i titoli più recenti.

Con una risoluzione ed effetti grafici così poveri, però, Call of Duty Vanguard risulta difficile da giocare per i player. I nemici sono infatti difficili da vedere, a tratti indistinguibili, e il tutto è aggravato da particellari che coprono ancor di più la vista ma solo per alcuni giocatori, come è possibile vedere da questa breve sequenza di gameplay. Anche i Muzzle Flash (per intenderci, la fiamma che proviene dallo sparo di un’arma) delle risultano problematici, e coprono totalmente la figura dei nemici.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A lasciare più perplessi, però, è la gestione delle hitbox. Quest’ultime sono infatti totalmente rotte, con il giocatore che spara diversi colpi centrando chiaramente i nemici senza però sortire alcun effetto. Il giocatore si trova poi improvvisamente morto, senza alcun motivo apparente. Si tratta di una problematica che rompe totalmente gli equilibri di gioco, ed è qualcosa di ingiustificabile e slegato certamente dall’hardware PlayStation 4.

I giocatori si sono ovviamente lamentati. “Dunque, la beta di Vanguard è un completo disastro”, afferma l’utente @DramaticReplays su Twitter. Un altro utente, sul subreddit dedicato al gioco, ha invece scritto “La visibilità su old-gen è uno SCHERZO, devono aggiustare questo oppure scartare completamente la versione old-gen”, afferma un altro utente.

Certo, c’è da precisare che quella di Call of Duty Vanguard è una beta, e che il gioco migliorerà certamente. La situazione però è decisamente critica, ed è forse un segno che i rumor che vedevano il gioco in grossi problemi di sviluppo non fossero così campati per aria. E voi che ne pensate? Condividete le lamente di questi giocatori? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: RedditTwitter