PS4: Microsoft ammette “ha venduto il doppio rispetto a Xbox One”

microsoft ammette ps4 venduto doppio di xbox one

Per anni il vero numero di console Xbox One vendute in tutto il mondo è rimasto un . Ora, però, ne sappiamo qualcosa in più. Microsoft, nel rispondere alle varie questioni poste dal CADE Brasiliano, ammette che PS4 ha venduto il doppio di Xbox One. La dichiarazione si inserisce in un quadro più ampio di considerazioni. Microsoft sta rispondendo alle perplessità espresse da Sony rispetto all’affare Activision. Tra le altre dichiarazioni, anche l’invito ai concorrenti a prendere esempio da Xbox Game Pass.

La cosa non trova l’utenza particolarmente stupita, visto e considerando un inizio di generazione da dimenticare per la console di casa Microsoft. Dopo scelte di marketing discutibili e altri problemi interni, Xbox One doveva dare il meglio di sé per recuperare lo slancio della dconsole giapponese. Missione riuscita? Impossibile saperlo visto che, a partire dal 2016, la casa di Redmond aveva già smesso di comunicare il numero di console piazzate sul mercato.

Adesso, però, grazie ai documenti mandati all’ente regolatore nazionale della concorrenza brasiliano – tradotti e trovato da GameLusterMicrosoft svela le sue carte, mostrando come Xbox One abbia venduto decisamente meno rispetto a PlayStation 4, non arrivando neanche a metà della cifra ottenuta dalla console Sony.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sony ha superato Microsoft in termini di vendite di console e di base installata, avendo venduto più del doppio di Xbox nella scorsa generazione“, ammette Microsoft, come tradotto dal portoghese.

Questa ammissione significa che l’azienda deve aver venduto meno di circa 58,5 milioni di unità, ovvero la metà rispetto ai 117,2 milioni comunicati da Sony. Questo dato è in linea con le ricerche di mercato di Ampere Analysis del 2020, secondo cui Xbox One aveva piazzato 51 milioni di console alla fine del secondo trimestre del 2020! Microsoft, come detto, non è più solita condividere i propri risultati di vendita. Quelli in circolazione, come in questo caso, sono affidati a stime prodotte dagli analisti. Nel 2020, secondo tali ricostruzioni, il numero di Xbox One in circolazione ammontava a circa 47 milioni di unità. Di PS4, invece, si stimava ne fossero state vendute allora solo 112 milioni.

Tutto questo arriva dallo stesso documento “trafugato” online, che nella giornata di ieri ha fatto particolare clamore vista la frecciatina nei confronti della società Giapponese e del suo PlayStation Plus!

Fonte: The Verge