PS5: dite addio al ‘beep’ di accensione. Il prossimo update vi permetterà di disattivarlo

L'ultimo firmware update, disponibile in beta, aggiunge questa piccola ma gradita posibilità.

ps5

Un suono che è meme fin dai tempi di PlayStation 3 (ma sì dai, quella roba da “Quando tu. Allora lei. Ma poi” che faceva ridere qualche anno fa con TT e BT incorporato). Adesso potremmo anche dirgli addio. Stiamo parlando del beep di accensione di PlayStation che con il prossimo firmware update di PS5 potrà essere disattivato.

La segnalazione è arrivata da più di un utente sul web che si è ritrovato nella condizione di provare in prima persona questa curiosa feature che permetterà di iniziare partite a tarda notte riducendo il rischio di esser beccati da partner o parenti con il sonno leggero. Al momento l’opzione non è ancora disponibile per tutti i 40 milioni di proprietari di PS5 – io stesso sono andato a controllare se fossi tra i fortunati – ma dovrebbe essere presto allargata a tutta la platea.

Come spesso succede, in uno dei post Reddit che è scaturito da questa novità non si contano più i commenti ironici al riguardo. C’è già chi chiede se sia possibile personalizzabile – magari sostituendolo col suono “!” – o se sarà possibile aumentare il volume al massimo (arrivando poi a parafrasare Elon Musk).