PS5 e Xbox Series X? No, la più desiderata del Black Friday è Nintendo Switch, in UK

playstation 5 nintendo switch xbox series x series s
Banner Telegram Gametimers 2

Nintendo Switch, nonostante un 2020 passato a distruggere record di vendita su record, sembra essere comunque l’oggetto più desiderato del prossimo Black Friday.

Nel momento dei grandi sconti, sembra sia proprio la piattaforma Nintendo ad essere al centro delle attenzioni degli acquirenti. A dimostrarlo, le parole più cercate sui motori, almeno in Regno Unito.

Quest’anno, Switch ha battuto già diversi record, sia legati a console Nintendo sia in generale. Ad esempio, Xbox 360 è ricordata per essere stata la console più venduta nel territorio, più lungo: ben 21 mesi. Switch è riuscita però a fare di meglio.

Nonostante PS5 e Xbox Series X siano appena arrivate sul mercato, è comunque Switch a popolare i sogni degli acquirenti. Aiutata anche dal fatto che, attualmente, le vere console next-gen sono quasi impossibili da trovare.

398.000 ricerche degli utenti, infatti, dimostrano come “Nintendo Switch” sia la console più spesso accompagnata alla parola “Black Friday“, sui motori di ricerca. PlayStation e Xbox hanno totalizzato numeri molto inferiori, sotto questo aspetto.

Nintendo, tra l’altro, ha già confermato che durante il periodo di sconti sarà possibile trovare sia hardware che software fortemente scontato.

A proposito di Switch, sapete che il DualSense (il controller rivoluzionario di PS5) è supportato anche sulla console Nintendo? Per assurdo, il DualSense è compatibile con Steam e Switch, ma non PS4.

Fonte: Gamerant