PS5: nuovo update disponibile, introdotto supporto al 1440p e le funzionalità social

ps5 playstation 5 sony

Attraverso un post pubblicato su PlayStation Blog scopriamo le novità che verranno introdotte a partire da oggi, 7 settembre 2022, su PS5. Come illustra Hideaki Nishino, vicepresidente senior, sono diverse le nuove funzionalità che sono state aggiunte grazie, soprattutto, al supporto dei partecipanti al programma di beta-testing. La novità più importante, probabilmente, è l’introduzione del supporto alla risoluzione in uscita 1440p. Attraverso questa opzione, non solo potremo godere dei giochi che supportano nativamente questa risoluzione ma, scalando da un eventuale 4K nativo potremo godere di un anti-aliasing migliorato, dice Nishida. Aggiunta anche una nuova opzione per l’ con la quale potremo confrontare tra loro le uscite Stereo e 3D per poi scegliere quale delle due preferiamo.

Altra piccola chicca che renderà l’esperienza su più completa è l’introduzione delle liste dei giochi. Si tratta della funzionalità che ci permetterà di organizzare i contenuti sulla nostra PlayStation 5 in alle nostre esigenze. Possiamo scegliere se dividere i giochi per genere, autore, preferenza… non c’è limite alla fantasia.

In quanto alle funzionalità social, ci dispiace. Nulla a che vedere con le piattaforme Meta o con Twitter. Attraverso i menù di PS5, però, potremo contattare i membri dei nostri party o della nostra lista amici per chiedere loro uno screen-sharing e osservare le loro sessioni di gioco. C’è dell’altro. Se un membro del nostro party dovesse cominciare un gioco al quale possiamo partecipare verremo notificati immediatamente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ultima piccola novità è l’aggiunta di un “log” delle attività che apparirà a schermo prima – e nei primi minuti successivi – del riavvio di un gioco in pausa. In questo modo sapremo sempre esattamente cosa stavamo facendo, dove ci eravamo lasciati e cosa stavamo facendo.

Fonte: PlayStation Blog