PS5: in arrivo i Tornei in versione Beta ma solo per alcuni Paesi!

sony-playstation-5-pro-dualsense-ps5

Sony continua a studiare nuove funzionalità da implementare per migliorare l’esperienza di gioco dei giocatori di PlayStation 5. Per questo motivo, la funzione disponibile dal 2016 per PlayStation 4, quella dei tornei, è in arrivo anche su PS5 in una beta pubblica.

Sony ha annunciato che i Tornei stanno per arrivare su PS5 e saranno integrati all’interfaccia della console, tutto ciò sarà però disponibile in determinati paesi. Nonostante fossero già su PS4, i Tornei non erano ancora arrivati sulla console next-gen. Questa funzione non dovrebbe essere molto diversa da quella già vista in precedenza e permetterà ai giocatori di organizzare tornei sui vari titoli multiplayer.

Una volta implementata sarà consentito partecipare a concorsi per vincere premi e sarà possibile guardare anche le varie classifiche con accesso diretto dal Centro di controllo PS5 e dall’Hub di gioco. I risultati saranno visibili in tempo reale e ogni giocatore potrà così monitorare tutti i suoi progressi. Le competizioni, inoltre, saranno più frequenti e con una durata standard. Rispetto al passato è stato studiato un sistema per porre un limite alle partecipazioni pur non escludendo nessuno dalle competizioni. Il sistema si basa sulla creazione di gruppi secondari.

I principali cambiamenti riguardano la grafica nell’interfaccia, sarà infatti solamente più semplice e veloce da usare per gli utenti. Al momento, Sony non ha ancora comunicato una data per l’arrivo dei Tornei in versione Beta. Nè ha svelato i Paesi dove saranno disponibili e neppure i giochi che supporteranno per primi la funzione.

Intanto continua a fare discutere anche l’aumento di prezzo di PS5 in quasi tutti i mercati di distribuzione, Italia compresa. Sono sempre più numerose le novità comunque della nuova console, tra queste il nuovo controller Pro di PlayStation 5: DualSense Edge, ancora privo però di prezzo e data di uscita.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti

Fonte: PlayStation Competition Center