Psychonauts 2: Il gioco ha la media di voto più alta tra le uscite del 2021!

Psychonauts
Psychonauts

Psychonauts 2, il geniale titolo della Double Fine, sembra avere tutte le carte in regola per diventare il gioco dell’anno. Il titolo originale aveva ammaliato giocatori e critica con il suo gameplay innovativo e l’ambientazione altamente artistica, e sembra proprio che il sequel non sia da meno. Infatti, con una media di voto di 88 su Opencritic (e con il 97% dei critici che lo raccomandano), il titolo sembra essere una delle migliori nuove uscite del 2021. L’unico titolo che si avvicina al suo risultato è Bustafellow, Visual Novel che però ha molte recensioni in meno.

Subito dietro a Psychonauts 2 troviamo It Takes Two, Ratchet and Clank: Rift Apart, Monster Hunter Rise, Overboard!, Death’s Door e Chicory: A colorful Tale.

Dal genio Tim Schafer non potevamo che aspettarci qualità e genialità. Molte sono le recensioni che hanno elogiato la sua nuova opera, e non abbiamo dubbi che sentiremo parlare del suo gioco per anni ( come successe per il prequel ).

Nel gioco, vestiremo i panni di Razputin “Raz” Aquato, acrobata professionista e potente sensitivo, che ha realizzato il suo sogno di entrare nell’organizzazione di spionaggio psichico chiamata “Psychonauts”. Ma queste potenti super spie sono in pericolo. Il loro leader non è più lo stesso da quando è stato salvato da un rapimento, e come se non bastasse c’è una spia nel quartier generale.

Combinando missioni bizzarre e strane cospirazioni, Psychonauts 2 è un gioco platform di avventura in cui potremo personalizzare i nostri poteri psichici. Potremo entrare nella mente di amici e nemici mentre cerchiamo di fermare un pericoloso supercattivo sensitivo. Ci sono tutte le premesse che questo nuovo titolo di Schafer (che in passato ci ha regalato Grim Fandango, Brütal Legend e Broken Age) sia l’ennesima opera memorabile di questo artista tanto amato nel mondo dei videogiochi. Non ci resta che aspettare qualche giorno e vedere come il pubblico avrà reagito all’uscita del gioco il 25 agosto.

Avete già letto la nostra recensione? La trovate qui!

Fonte: Opencritic