Ragazzino non vedente ringrazia Nintendo per la serie Rhythm Paradise

Ieri vi abbiamo raccontato la storia di Toby Ott, 27enne non vedente che deve tantissimo ai videogiochi (potete leggerla a questo indirizzo).

Oggi abbiamo scovato un altro caso simile, quello del piccolo giapponese Hibiki Sabai, anche lui non vedente, che si diletta con i titoli della serie Rhythm Paradise.

Sabai ha 10 anni, e ha perso l’uso della vista quando ne aveva solo due. La sua storia è divenuta nota per aver scritto una lettera di ringraziamento a Nintendo e ricevuto una risposta scritta in Braille.

Nella lettera Sabai ringrazia Nintendo per la serie Rhythm Paradise. Ecco il contenuto della sua lettera:

Cara Nintendo,

Ciao. Il mio nome è Hibiki Sakai e vado al quinto anno di scuola. Sono cieco, ma ho sempre voluto giocare con i videogames come tutti gli altri. Ma non ce ne sono molti a cui possa effettivamente giocare. Quello a cui riesco realmente a giocare è Rhythm Tengoku. È l’unico gioco con cui riesco a divertirmi con gli altri, e non perdo mai. Ho ottenuto risultati perfetti su tutte le versioni per Game Boy Advance, Nintendo DS, Wii, e 3DS.

Vorrei tanto che facciate altri titoli della serie Rhythm Tengoku. E va bene anche se li farete un po’ più difficili!

Credo che ci siano tantissimi bambini con problemi alla vista che vorrebbero giocare ai videogames, ma non possono. Mi piacerebbe se sviluppaste più giochi per persone con problemi di handicap che possono condividere con gli altri.

Vi supporterò sempre, Nintendo.

Da Hibiki Sakai

La risposta di Nintendo è giunta in linguaggio Braille per consentire a Sakai di leggerla personalmente, oltre a una versione normale per i genitori. Ecco cosa hanno risposto alla Grande N:

Grazie per aver inviato a noi di Nintendo la tua accorata lettera.

Siamo molto contenti di sentire dei tuoi risultati con Rhythm Tengoku, Rhythm Tengoku Gold, Minna no Rhythm Tengoku, e Rhythm Tengoku The Best, e di come ti siano piaciuti.

Abbiamo inoltrato la tua lettera al reparto di sviluppo di Nintendo. Vogliamo continuare a creare giochi con cui tutti possono divertirsi, quindi grazie per il tuo supporto“.

Hibiki Sakai è anche un bravissimo batterista considerata l’età e il suo handicap. Di recente è stato anche invitato a Osaka per suonare a una serie di eventi.