Rainbow Six Extraction: scopriamo tattiche e alieni nel nuovo gameplay esteso!

Rainbow Six Extraction Gameplay Esteso

Extraction, per chi non lo sapesse, è uno di spin-off di Siege. Il gioco metterà gli utenti davanti a un nuovo nemico: dei terribili alieni che hanno invaso il nostro mondo. Annunciato qualche giorno prima dell’E3, il reveal venne poi fatto il 12 giugno, durante l’Ubisoft Forward. Rainbow Six Extraction sarà a tutti gli effetti il nuovo capitolo della saga. Il marchio andrà a sostituire quello precedente di Quarantine.

Del gioco è stato pubblicato un nuovo trailer di gameplay esteso, che ci mostra nei particolari cosa ci dovremo aspettare. Nel video possiamo vedere una squadra di tre operatori, composti da Sledge, Ela e Alibi. Ognuno di questi personaggi ha delle caratteristiche uniche in grado di far fronte ai vari nemici che ci ritroveremo ad affrontare. Ci sarà chi può utilizzare degli ologrammi per distrarre gli alieni, così come chi potrà usare delle speciali mine stordenti.

Cooperazione è la parola chiave in Extraction. I giocatori dovranno essere in continuo contatto per superare le sfide che si ritroveranno davanti. I nemici, infatti, possono eliminare l’intera squadra in pochi secondi se non si sta attenti. Il gameplay ci mostra poi la intitolata Orpheus Research Center in Alaska. Ogni zona sarà inoltre suddivisa in tre sotto-zone, ciascuna con difficoltà crescente. Gli obiettivi saranno vari, così come i modi per ottenere informazioni utili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per riuscire a sopravvivere nell’ambiente ostile di Extraction, i giocatori dovranno fare uso di tutto il loro equipaggiamento. In particolar modo, tornerà molto utile la Torcia React, in grado di rendere visibile la bioluminescenza degli archei, i nemici del gioco, e dell’ambiente circostante. Un’altra arma molto importante è la Granata Scanner, in grado di individuare i nemici nelle vicinanze. Non mancheranno poi le zone in cui gli utenti potranno rifornirsi e raggrupparsi, ovvero le Camere Stagne. Queste inoltre permetteranno di accedere alla prossima sotto-zona.

Un gameplay, quello di Rainbow Six Extraction, che si prospetta essere molto variegato e pieno di pericoli dietro ogni angolo. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile questo 16 settembre 2021 su PlayStation 5, , Series X e S, Xbox One, Stadia e PC. Potete trovare il gameplay completo qui di seguito. Buona visione!

Fonte: YouTube