Ubisoft ha finalmente comunicato la data di uscita dell’upgrade next-gen di Rainbow Six Siege, in uscita su PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X per il 1 dicembre 2020. Come ricordiamo, l’upgrade del gioco sarà totalmente gratuito per tutti i possessori del gioco originale.
In cosa consiste, però, questo upgrade? Molto semplicemente, il gioco vanterà due modalità grafiche: Prestazioni e Risoluzione. In modalità Prestazioni, il gioco girerà in 4K/120FPS, mentre nella modalità risoluzione si darà priorità, appunto, alla qualità visiva.
Questo, però, vale solo per Xbox Series X e PlayStation 5. Su Xbox Series S, infatti, il gioco girerà in 1080p. Oltre a questo, l’upgrade consentirà di condividere i propri progressi tra console old-gen e current-gen, nonché il cross-platform tra giocatori PS4 e PS5 così come tra giocatori Xbox One e Xbox Series X/S.
Purtroppo, al momento non è supportato il cross-play tra console Sony e Microsoft, così come tra PC e console. Tra le caratteristiche aggiuntive di questo upgrade, figura anche il supporto al DualSense di PS5, dove sfrutterà le caratteristiche innovative del controller per fornire una maggiore immersione.
Insomma, Ubisoft continua a supportare in maniera più che lodevole il proprio sparatutto tattico, che ricordiamo ormai vanta più di cinque anni sul groppone. E voi, ci rifarete un giro? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.
Rainbow Six Siege è al momento disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One. Il gioco è inoltre disponibile nel catalogo Xbox Game Pass, occasione in più per saggiarne i miglioramenti su Next-Gen.