Rainbow Six Siege arriverà su Xbox Game Pass, ecco quando

Rainbow Six Siege
Banner Telegram Gametimers 2

Rainbow Six Siege sbarcherà su Xbox Game Pass, è ufficiale. Dopo il Tweet di Xbox, che alludeva alla possiblità di vedere Rainbow Six Siege su proprio servizio, ora arriva la conferma ufficiale. La data da segnare sul calendario è il 22 ottobre.

Ricordiamo, comunque, che oltre a poter giocare al titolo Ubisoft, i fruitori di Xbox Game Pass potranno anche comprarlo con uno sconto del 10%. Acquistandolo ora, inoltre, i giocatori avranno l’accesso al Year 5 Pass, che permetterà loro di accedere a più operatori e usare le loro abilità.

Insomma, questo è un colpo incredibile per Xbox Game Pass, dal momento che parliamo di uno dei giochi multiplayer più popolati in assoluto. Così facendo, inoltre, l’utenza Xbox accorrerà in massa per giocare allo sparatutto tattico di Ubisoft, ridonandogli vita.

Oltre a questo, Microsoft porterà anche altri titoli Ubisoft nel catalogo di Xbox Game Pass, sebbene non siano stati fatti nomi al momento. Non ci sorprenderebbe, a questo punto, di vedere un accordo simile a EA Play, di cui abbiamo parlato qui. Infatti, anche Ubisoft ha un proprio sistema ad abbonamento che ci permette appunto di giocare alcuni suoi titoli.

Ricordiamo che Rainbow Six Siege uscirà su PS5 e Xbox Series X entro il 2020, e Ubisoft stessa aveva menzionato il lancio delle console come possibile data di uscita. Non è noto se, chi possiede il gioco su PS4 e Xbox One, possa ricevere un upgrade gratuito su next-gen ma crediamo sia molto probabile.

Ubisoft ha anche confermato che il gioco riceverà un corposo boost in risoluzione e framerate su PlayStation 5 e Xbox Series X. Sulle console next-gen, infatti, il gioco girerà in 4K nativo a ben 120 fotogrammi al secondo.

È doveroso ricordarvi, inoltre, che Rainbow Six Siege supporterà il cross-play e cross-gen tra PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Inoltre, chi acquisterà la versione next-gen del titolo, non dovrà sborsare un solo euro in più rispetto alla versione current-gen. Ubisoft ha infatti confermato che i costi dei propri giochi saranno i medesimi su tutte le piattaforme.

Fonte: Xbox