Ratchet and Clank Rift Apart è il prossimo capitolo della saga creata da Insomniac Games. La serie ha avuto sia un reboot che un remake con Ratchet and Clank per PlayStation 4. Il titolo, infatti, pur ispirandosi al primo capitolo e mantenendo anche alcuni personaggi, ha una storia completamente diversa. Uscì anche un film, il quale non era altro che una trasposizione cinematografica della controparte videoludica.
Con Ratchet and Clank Rift Apart, gli sviluppatori continueranno la storia iniziata con il capitolo per PS4. Se il prequel ha riscosso un enorme successo, tanto da diventare il gioco che ha venduto più velocemente nella storia del franchise, con questo sequel Insomniac Games vuole fare un passo in più.
L’ultimo gameplay dedicato a Rift Apart pubblicato il mese scorso, ha sbalordito tutti. Daniel Ahmad, noto analista videoludico, aveva scritto su Twitter che quanto si era visto sembrava provenire da un gioco per PlayStation 6, correggendo poi il tiro con PlayStation 5 Pro. Un’affermazione senza dubbio forte quella dell’analista ma che ben dimostra quanto ciò che ha mostrato Insomniac sia davvero incredibile. Dalla mole poligonale, passando per gli effetti particellari, la resa del pelo di Rivet e Ratchet, fino all’illuminazione Ray Tracing… il video sprizzava next-gen da ogni pixel.
Ora, tramite Twitter, gli sviluppatori hanno annunciato che Ratchet and Clank Rift Apart è entrato ufficialmente nella fase GOLD. Questa dicitura viene utilizzata nelle fasi finali di sviluppo, quando un videogioco è ormai finito e pronto per essere stampato su disco. Questo significa che, salvo imprevisti, l’uscita del titolo non subirà ritardi.
Il titolo uscirà dunque in esclusiva per PlayStation 5 l’11 giugno 2021. Il gioco vedrà al suo interno nuovi personaggi, tra cui Rivet, una Lombax proveniente da una dimensione alternativa. Noi non vediamo l’ora di giocarlo, e voi? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Twitter