Ratchet and Clank Rift Apart girerà anche in 4K a 60fps con ray tracing attivo su PlayStation 5

Ratchet and Clank Rift Apart PS5 PlayStation 5 Insomniac Games

Insomniac Games a pochi giorni dal lancio di Ratchet and Clank Rift Apart ha svelato alcuni nuovi dettagli sul gioco, in particolare le modalità grafiche tra cui i giocatori potranno scegliere una volta lanciato il gioco su PlayStation 5.

Lo sviluppatore in un Tweet ha spiegato che scaricando l’aggiornamento del Day 1 sarà possibile accedere a due modalità grafiche aggiuntive che prediligono le performance alla grafica. Una volta aggiornato il titolo sarà possibile accedere oltre alla modalità base in 4K a 30 che spinge la grafica al massimo, anche alle modalità “Performance” e “Performance RT“.

Scendendo nel dettaglio la modalità standard spingerà al massimo grafica e risoluzione avendo come obiettivo i 4K@30fps. La modalità “Performance” punterà a un framerate a 60fps stabilissimo, mentre la modalità “Performance RT” sarà una via di mezzo che aggiunge anche il mantenendo i 60fps. Ma state certi che vi faremo avere maggiori dettagli una volta che il gioco sarà disponbile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma come già sappiamo, Ratchet and Clank Rift Apart è un vero e proprio gioco next-gen, realizzato appositamente per PlayStation 5 e che è in grado di sfruttarne al massimo le potenzialità. Il titolo di Insomniac Games non vanterà solo una qualità grafica eccezionale con tanto di ray tracing, ma sfrutterà anche tutte le altre caratteristiche della nuova console di , come l’Audio 3D, il controller DualSense e in particolare l’SSD.

Feedback aptico e trigger adattivi vi permetteranno di immergervi ancora di più nel gioco, facendovi avvertire tra le mani differenti sensazioni per ogni arma e modalità di fuoco. Mentre il velocissimo SSD vi consentirà di saltare da una dimensione all’altra in un battito di ciglia e senza alcun caricamento, cosa impossibile da fare sulla vecchia generazione di console.

Ratchet and Clank Rift Apart potrà essere tra le vostre mani dall’11 giugno in esclusiva per PlayStation 5.

Banner Amazon Ratchet and Clank Rift Apart PS5

Fonte: Insomniac Games