Ratchet & Clank: da oggi disponibile gratis, per tutti, grazie a “Play At Home”

ratchet-and-clank

Come vi avevamo anticipato la settimana scorsa, Ratchet & Clank” uscito su PS4 nel 2016, sarà il primo dei giochi gratuiti che faranno parte dell’iniziativa promossa da Sony Play At Home, per invitare gli utenti a restare a casa durante questo duro periodo di pandemia. L’iniziativa era stata già promossa da Sony lo scorso anno, quando aveva regalato “Uncharted: The Nathan Drake Collection” e “Journey”, sempre per le motivazioni già citate sopra.

Banner Telegram Gametimers 2

Il gioco, ricordiamo essere un reboot del primo capitolo uscito su PS2 nel 2002, e sviluppato da Games, dove le avventure del duo Ratchet & Clank, vengono totalmente reimmaginate, con l’introduzione di nuovi personaggi e differenze con la storia originale, inoltre il gioco è basato anche sul film in CGI prodotto dalla Rainmaker Entertainment e dalla Blockade Entertainment. Per questo motivo è noto anche come “Ratchet & Clank: Il gioco, basato sul film, basato sul gioco“.

Ratchet & Clank è disponibile per il riscatto da lunedì 1 marzo e lo sarà fino al 31 marzo. Vi ricordiamo che il gioco non appena riscattato sarà vostro per sempre, e non è collegato a nessun abbonamento come il PS Plus.

Ci teniamo inoltre a ricordare che l’iniziativa è accompagnata anche dalla disponibilità per 90 giorni, gratuitamente, dei servizi Funimation o Wakanim offerta da Sony per tutti gli appassionati di animazione giapponese.

Ratchet & Clank tornerà in un nuovo rivoluzionari capitolo in esclusiva su PlayStation 5, in uscita questo 11 giugno, che ci permetterà di sfruttare la formidabile velocità dell’SSD della console per caricamenti istantanei e una nuova esperienza di gioco mai vista prima.

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Sony? Riscatterete il gioco? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.