Red Dead Redemption Online abbandonato per GTA Online! I fan non ci stanno, lanciato l’hashtag #SaveRedDeadOnline

Red Dead Redemption 2 Red Dead Online abbandonato per GTA Online Fan criticano Rockstar Games Hashtag SaveRedDeadOnline

Il supporto di nei confronti di GTA Online è senza dubbio uno dei migliori della storia dei videogiochi. Lo stesso, però, non si può purtroppo dire per quanto riguarda il supporto del ben più recente Red Dead Redemption 2, il cui online – Red Dead Redemption Online, appunto – è totalmente lasciato allo sbando. I fan, ovviamente, non ci stanno, tanto da aver lanciato l’hashtag #SaveRedDeadOnline e sommerso di critiche .

Le lamentele sullo stato di abbandono del gioco proseguono in realtà da ormai oltre 2 anni, quando aveva fatto ben intendere che l’interesse sarebbe stato tutto indirizzato verso la loro gallina dalle uova d’oro, vale a dire GTA Online. Negli ultimi giorni, però, queste lamentele si sono fatte più decise.

Rockstar Games ha infatti pubblicato un nuovo, ed ennesimo, evento di Red Dead Online che offre bonus per le varie modalità del gioco. Si tratta di ben poca roba rispetto al supporto di GTA Online, che è stato totalmente stravolto dal lancio, e ciò ai fan ha provocato molto fastidio, visto che ciò sta compromettendo il supporto di Red Dead Redemption 2. I commenti, ovviamente, si sprecano.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Avete speso anni nello sviluppo di per poi abbandonarlo per la sua controparte online. Avete speso OTTO ANNI nello sviluppo di RDR2 e avete abbandonato anche questo per la sua controparte online. Ciò mostra quanto vi importi del single player e del parere dei fan. E ora state addirittura abbandonando Red Dead Online, e ciò mi meraviglia”.

“Siete i peggiori in assoluto quando si tratta di mantenere un gioco online. Non ascoltate mai e agite come se nulla fosse. Grazie per aver rovinato questo gioco e la stessa community”.

“Nessun VERO contenuto in oltre un anno. Avete lasciato il gioco a marcire e la Trilogy è stata un vero insulto. Non voglio più GTA 6 perché non esiste che voi non roviniate anche quello! Cosa è successo a Rockstar Games?”

“Potete voi, di Rockstar Games, essere onesti con noi e dirci che state uccidendo Red Dead 2? In questo momento il gioco sta patendo una morte lenta e dolorosa e voi continuate ad aggiungere contenuti per l’ormai vecchio GTA 5. Ditecelo e basta, così possiamo farcene e una ragione e smettere di sperare che a voi di RDR2 freghi ancora qualcosa”.

“Ho finito con Rockstar. NON comprerò più nessun loro gioco fino alla fine dei miei giorni, perché per loro ormai contano solo i soldi, non i fan o l’arte. Perché sprecare tempo e denaro a giocare i loro giochi quando loro stessi non investono tempo e denaro per supportarli? #SaveRedDeadOnline”.

Questi sono solo alcuni dei numerosi commenti negativi rivolti verso Rockstar Games, e ci chiediamo effettivamente quanto la software house possa continuare così. Il team di Rockstar è ormai sotto pesanti critiche sin dal lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, e le critiche non sembrano placarsi.

Che sia giunto il momento di farsi perdonare con l’annuncio di GTA 6, il cui sviluppo sembra essere travagliato, o di progetti legati a Red Dead Redemption 2, come il tanto chiacchierato remake del primo capitolo uscito su 360 e PlayStation 3? Discutiamone nei commenti come sempre.

Fonte: Twitter