The Last of Us, la nuova serie TV firmata HBO, pare abbia effettivamente rotto la maledizione di cui parlava Neil Druckmann prima della sua uscita. La creatura di Craig Mazin e dello stesso Druckmann ha infatti conquistato critica e spettatori, tra cui un certo Thomas Jacob Black, meglio conosciuto come Jack Black. Il noto cantante dei Teneacious D, e al tempo stesso comico e interprete di Bowser nel film di Super Mario Bros ora al cinema, ha gradito così tanto la serie che desidererebbe vedere qualcosa di analogo anche per Red Dead Redemption, magari un film.
“The Last of Us è stato fantastico”, ha svelato Jack Black in un’intervista concessa a BBC. “E la cosa davvero folle è quanto sia fedele al materiale originale. È stato ripreso tutto dal gioco, con giusto un paio di rifiniture. Vincerà ogni tipo di premio. Hanno usato il gioco quasi come uno storyboard e io ero sorpreso. “Wow, è come il gioco”.
Jack Black sostiene che The Last of Us è solo un assaggio, e che in futuro sarà interessante vedere come gli adattamenti videoludici saranno trasposti sul piccolo o grande schermo. Sempre più studi prenderanno in considerazione l’idea di trasporre un videogioco in film o serie TV. “Sarà molto interessande vedere cosa succederà all’industria dell’intrattenimento nei prossimi 20 o 30 anni, ma credo che vedremo sempre più storie trate dall’universo videoludico”, afferma J.B.
Uno dei videogiochi che l’attore vorrebbe vedere sul grande schermo è proprio Red Dead Redemption, epopea Western firmata Rockstar e appartenente alla serie Red Dead, allinenadosi dunque al desiderio di Henry Cavill. “Ha una storia altrettanto, se non addirittura, più bella di quella di The Last of Us“, ha affermato l’attore. Non è chiaro se si riferisca a Red Dead Redemption oppure Red Dead Redemption 2, o alla saga in sé, ma il discorso potrebbe applicarsi per entrambi i videogiochi.