Durante l’ultimo incontro con gli investitori, il CEO di Take Two Strauss Zelnick ha parlato della possibilità che la compagnia decida di portare sul piccolo o sul grande schermo alcune famose IP come Red Dead Redemption e GTA. Stando alle sue parole, Take Two non sembra avere in programma nulla di tutto ciò, nonostante i successi del film di Super Mario Bros. e della serie di The Last of Us.
Molti appassionati delle IP di Take Two sperano che in futuro le stesse possano fare il loro debutto al cinema o in televisione, tuttavia, il CEO Strauss Zelnick ha escluso al momento ogni possibilità a riguardo: “Pensiamo che sia un’opportunità piccola dal punto di vista economico, quindi non investiremo in progetti cinematografici e televisivi. Sono asset class molto impegnative che conosco abbastanza bene”.
Sui successi di Super Mario Bros The Movie e della serie di The Last of Us: “A questi due successi importanti ci sono anche molti fallimenti in cui i soldi sono stati persi. Finora abbiamo adottato un approccio selettivo alla concessione di licenze e abbiamo un film di Borderlands di Lionsgate (ancora fermo in post-produzione) in arrivo oltre a quello di BioShock. Siamo entusiasti di entrambi e potremmo vedere altre licenze in futuro quando ci sarà l’opportunità economica giusta. Continueremo ad essere così molto selettivi. Non scommetteremo il futuro di questa azienda o il valore della nostra proprietà intellettuale in un’altra area dell’intrattenimento“
Intanto, Take-Two si trova ad affrontare la furia degli utenti. L’annuncio di un porting di Red Dead Redemption su PS4 e Nintendo Switch era subito stato accolto con favore. Successivamente, però. l’azienda si è trovata a fronteggiare il backlash dovuto alle politiche di prezzo (50€).
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: PC Gamer