Resident Evil 4: Lily Gao, voce di Ada, costretta a togliere i post su Instagram a causa della pioggia di critiche

Resident Evil 4 Separate Ways DLC Ada Wong

Lily Gao, doppiatrice inglese di Ada in Resident Evil 4: Remake, non ha convinto i fan con la sua interpretazione. Come – purtroppo – troppo spesso accade in questi casi, l’espressione di parere si è presto trasformata in una critica piccata, mettendo in dubbio le capacità o la professionalità della doppiatrice. Evidentemente il tutto è arrivato a un limite tale che la stessa Gao ha deciso di rimuovere tutti i propri post su Instagram.

Partendo dal principio, come molti sapranno Capcom ha deciso di dare un tono diverso a Resident Evil 4 Remake. La deriva realistica ha comportato dei cambiamenti anche nella caratterizzazione dei personaggi, meno stereotipati rispetto al passato. Ada, per molti, ha sofferto particolarmente questo processo, perdendo secondo loro la sensualità che caratterizzava l’originale.

Chiaramente si tratta di una scelta stilistica e molti degli utenti in questione hanno criticato chi si è incaricato di dirigere il doppiaggio. Altri fan, decisamente più tossici, hanno deciso di invadere i post dell’attrice su Instagram con commenti denigratori, spingendo quest’ultima a rimuovere ogni post dalla propria pagina.

Le critiche sono parecchio piccate, e si passa da chi crede di aver buttato soldi per la Deluxe Edition a causa del doppiaggio a chi, invece, deciderà di giocare un eventuale Resident Evil 4: Separate Ways, avventura incentrata su Ada, con le voci disattivate. Ricordiamo che le polemiche su Lily Gao sono nate in seguito alle prime informazioni sul gioco, quando il tutto era un semplice rumor.

La voce si è poi tramutata in realtà, con Capcom che ha giustificato tale scelta perché desiderava affidare il doppiaggio del personaggio a una persona asiatica. Essa interpreta il personaggio anche in Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

https://twitter.com/alicunts/status/1642172753271832576?s=20

Fonte: Gamerant