Resident Evil 4 Remake: ancora più dark. “Quel” cagnolino avrà un destino diverso

Resident Evil 4 Remake: l'ultimo trailer contiene un triste dettaglio

Nel recente Resident Evil Showcase Capcom ha finalmente mostrato per la prima volta il gameplay dell’attesissimo Resident Evil 4 Remake dando la possibilità di ammirare tutte le migliorie apportate a quello che per molti fan è il capitolo migliore dell’intera saga horror. In molti hanno però notato un dettaglio che potrebbe andare ad interferire lievemente in uno scontro presente nelle prime fasi di gioco. Minor spoiler sul gioco originale nel paragrafo successivo.

Come ricorderete, nel capitolo pubblicato nel 2004 pochi minuti dopo aver preso il controllo di Leon S. Kennedy si potevano sentire i lamenti di un cane rimasto intrappolato in una tagliola per orsi. Avvicinandosi allo sfortunato quadrupede e premendo un apposito tasto i giocatori potevano liberare il cane che in un secondo momento ci avrebbe ringraziato a modo suo, fornendo assistenza in una battaglia contro una delle creature presenti nel gioco. Ecco, sembra proprio che nel remake di Resident Evil 4 le cose andranno in modo diverso. Come fatto notare da IGN sembra che nella nuova versione del gioco targato Capcom, Leon arrivi ormai troppo tardi. Troveremo lo sfortunato cane già morto.

Inutile dire che la maggior parte dei giocatori non abbia digerito bene questo drastico cambiamento. Al momento non è ben chiaro il motivo dietro questa svelta anche se diversi utenti sostengono che Capcom abbia scelto di optare per questa strada quasi a voler sottolineare il fatto che i toni di Resident Evil 4 Remake saranno molto più dark rispetto alla versione originale.

La speranza però è l’ultima a morire, lo sappiamo. Proprio per questo Capcom potrebbe aver mostrato solo la versione più macabra dell’incontro tra Leon e il cane. Magari, una volta che il gioco sarà finalmente disponibile, i giocatori potranno arrivare in tempo alla trappola, salvando così l’animale. Non ci resta che attendere dunque.

A proposito di cambiamenti, il nuovo trailer mostrato insieme al gameplay ufficiale di Resident Evil 4 Remake ci mostra il nuovo aspetto di alcuni dei principali personaggi del gioco. Bisogna ammetterlo, il lavoro svolto da Capcom per svecchiare il gioco sembra decisamente eccelso. Finalmente sembra che i giocatori potranno dare un primo vero assaggio alla potenza di questa next-gen.

Vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 23 marzo 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Volete prenotarlo? Abbiamo raccolto in un apposito box di seguito le offerte presenti su Amazon. Usate liberamente i link!

Fonte: IGN