Resident Evil 4: un fan riesuma il “controller motosega” della versione originale per Nintendo Game Cube

Resident Evil 4 Remake Dr Salvador Trailer gameplay

Per festeggiare con grande stile l’uscita di Resident Evil 4 Remake, un fan ha riesumato un gioiello di cui molti probabilmente neppure ricordavano l’esistenza: il NubyTech Chainsaw Controller per Nintendo GameCube. L’utente, rhunter 1980, ha sia risvegliato tantissimi ricordi in alcuni fan, sia fatto scoprire l’esistenza di un gadget unico. Nel giro di qualche giorno, il post su Reddit ha superato i 20.000 upvote.

Questo controller, caratterizzato dall’avere la forma di una motosega, fu lanciato in concomitanza con l’uscita del gioco sulla console Nintendo e su PlayStation 2 e costava 50 dollari. La versione Nintendo era riconoscibile dalla sua colorazione gialla, la stessa della motosega utilizzata dal Dr. Salvador, mentre il controller PlayStation 2 era di colorazione rossa, come la motosega delle Sorelle Bella.

Il controller in sé, nonostante le dichiarazioni di NubyTech dell’epoca, aveva più un’utilità collezionistica che di gameplay. La comodità non era certamente il suo cavallo di battaglia. Era inoltre poco intuitivo da utilizzare, con alcuni tasti posizionati in posti scomodi e che sicuramente creavano più di qualche problema negli scontri contro i Ganado.

Inutile dire che, rispetto ai 50€ di 18 anni fa, ora il costo per un NubyTech Chainsaw Controller si è impennato non poco. Le unità prive di scatola possono essere acquistate attorno ai 200 dollari, mentre quelle con scatola intatta – come nel caso di rhunter1980 – possono arrivare anche a superare i 600 dollari.

Resident Evil 4 Remake è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Il 7 aprile, il gioco si aggiornerà con la modalità Mercenari.

Fonte: Reddit